Al Comune di Bologna il “Premio PA sostenibile e resiliente 2021” per il progetto di educazione alimentare e ambientale Good for food

Riconoscimento assegnato per la categoria “FORMARE sui temi della sostenibilità”.

Pubblicato il 29 Giugno 2021

Turrita d'Argento a Rolando Dondarini

Il Sindaco Virginio Merola ha conferito il riconoscimento per il contributo al progresso civile e culturale della città.

Pubblicato il 23 Giugno 2021
Turrita d'Argento a Rolando Dondarini

Scuola, sono partiti i lavori per realizzare il polo Tempesta in via Martelli

Ampliamento della primaria e costruzione della nuova scuola d’infanzia.

Pubblicato il 3 Giugno 2021
Scuola, sono partiti i lavori per realizzare il polo Tempesta in via Martelli

Intitolata a Gianni Rodari la piazzetta del giardino all’angolo tra via San Donato e via Andreini

Nome scelto dai soci Coop tra una rosa proposta dagli alunni delle scuole Besta e Saffi.

Pubblicato il 31 Maggio 2021

Nuova vita per lo skatepark di via Giacosa

Riqualificato da giovani e adolescenti del vicino Centro Anni Verdi, con lo street artist Burla.

Pubblicato il 31 Maggio 2021
Nuova vita per lo skatepark di via Giacosa

Siamo nati per camminare 2021

Venerdì 28 maggio la premiazione a Palazzo d'Accursio. Nell'anno scolastico 2020-2021 il Comune ha attivato 21 linee di bus a piedi per 10 scuole della città.

Pubblicato il 28 Maggio 2021
Siamo nati per camminare 2021

Servizi integrativi scolastici, iscrizioni online dall'1 al 30 giugno

In modalità online per i servizi di pre scuola, post scuola pomeridiano, post scuola nell'orario del pranzo e trasporto scolastico collettivo.

Pubblicato il 27 Maggio 2021
Servizi integrativi scolastici, iscrizioni online dall'1 al 30 giugno

"Food immersion", il 29 e 30 maggio gran finale del progetto di educazione alimentare e ambientale Good for Food

Racconti, lezioni ed esperienze di esperti, ricercatori, scrittori, chef di fama nazionale e uno spettacolo internazionale di magia scientifica.

Pubblicato il 26 Maggio 2021

Centri estivi 2021: 116 opportunità da giugno a settembre. Dal 27 maggio iscrizioni online

Iscrizioni online: 116 opportunità da giugno a settembre. Tariffe invariate grazie a 2 milioni di euro di risorse comunali. E "Scuole Aperte" in 26 Istituti. I dati delle prime iscrizioni.

Pubblicato il 25 Maggio 2021

L’Informagiovani del Comune di Bologna ha una nuova casa a Palazzo d’Accursio

Premiati i vincitori del contest “Metti la mascherina e stacci dentro”. Dall’autunno i corsi per la “Patente smartphone”.

Pubblicato il 22 Maggio 2021
L’Informagiovani del Comune di Bologna ha una nuova casa a Palazzo d’Accursio