Burattini a Bologna con Wolfango

Dal 27 giugno al 19 settembre torna nel Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio la rassegna di teatro e figura classica bolognese

Pubblicato il 23 Giugno 2021
Burattini a Bologna con Wolfango

Sotto le stelle del cinema, 52 sere d’estate, in Piazza Maggiore e alla Lunetta Gamberini, dal 21 giugno al 14 agosto

Film sotto le stelle in Piazza Maggiore e alla Lunetta Gamberini: due schermi, 52 sere d'estate fino al 14 agosto. La Turrita alla Cineteca per l'organizzazione in sicurezza. A luglio c'è Il Cinema Ritrovato.

Pubblicato il 22 Giugno 2021

“Cortile in comune”, dal 15 giugno incontri, letture e dialoghi

Dal 15 giugno il cortile Guido Fanti di Palazzo d’Accursio ospita la seconda edizione di Cortile in comune, la rassegna corale e multidisciplinare curata dalla Fondazione per l'Innovazione Urbana che si articola in una ventina di serate tra letture, incontri e dialoghi.

Pubblicato il 21 Giugno 2021
“Cortile in comune”, dal 15 giugno incontri, letture e dialoghi

Al via la X edizione di Live Arts Week

Nove giorni di performance, installazioni e incontri nello spazio aperto dei prati del Lungo Reno in zona Barca.

Pubblicato il 18 Giugno 2021
Al via la X edizione di Live Arts Week

Bologna Città della Musica Unesco presenta la Sala della Musica

Il 21 giugno apre al secondo piano di Salaborsa il primo percorso espositivo permanente in Italia dedicato alla storia della popular music di una città.

Pubblicato il 18 Giugno 2021
Bologna Città della Musica Unesco presenta la Sala della Musica

La 9a edizione della rassegna musicale Komos & Co. si tiene dal 31 maggio al 27 giugno a Bologna.

Dopo un anno di stop forzato a causa pandemia, torna Komos & Co., la rassegna musicale di Komos - Coro LGBT di Bologna. Per la nona edizione Komos ha deciso di mettere la centro del programma le Migrazioni sonore, intese come viaggio nello spazio e nel tempo attraverso la musica.

Pubblicato il 31 Maggio 2021

Il Sindaco Virginio Merola ha conferito la Turrita d’argento a Giovanni Pelagalli

Il Sindaco Virginio Merola ha conferito la Turrita d’Argento a Giovanni Pelagalli, in occasione del suo ottantesimo compleanno.

Pubblicato il 19 Maggio 2021

#ilcieloèditutti, una call per artisti per la Giornata Mondiale del Rifugiato 2021

Il 20 giugno torna a Bologna la Giornata Mondiale del Rifugiato. #ilcieloèditutti, al via la call rivolta agli artisti per la realizzazione di video musicali e performativi. Domande entro l'11 giugno.

Pubblicato il 18 Maggio 2021

Rigenerazione urbana, tris di progetti candidati a un finanziamento ministeriale da 20 milioni di euro

Tris di progetti candidati a un finanziamento ministeriale da 20 milioni di euro: secondo lotto dell'ex Giuriolo, secondo lotto del Teatro Comunale e Villa Aldini.

Pubblicato il 18 Maggio 2021

Retro Vie, lo spettacolo diventa un tour nei luoghi delle donne nella Grande Guerra

Sabato 15 maggio il primo appuntamento gratuito su prenotazione.

Pubblicato il 13 Maggio 2021