Bando affitto 2021: il Comune di Bologna comincia a erogare i primi contributi

Pubblicate le prime due graduatorie: il 14 giugno inizia l'erogazione per 2.400 persone. Il Comune aggiunge 3,4 milioni di euro alle risorse regionali.

Pubblicato il 9 Giugno 2021
Bando affitto 2021: il Comune di Bologna comincia a erogare i primi contributi

Coronavirus, dehors temporanei: prorogati fino al 31 dicembre 2021, via libera alle nuove domande

Il Comune di Bologna ha confermato fino al 31 dicembre 2021 le misure a sostegno dei pubblici esercizi di somministrazione per supportarne l’attività pesantemente ridimensionata dalle chiusure imposte dalla pandemia del coronavirus. La giunta guidata dal Sindaco Virginio Merola ha proposto al Consiglio comunale l’approvazione della proroga dell’utilizzo di maggiori spazi all’aperto, condizione importante per la tutela della salute alla luce dell’andamento epidemiologico.

Pubblicato il 21 Aprile 2021

Coronavirus, dal Comune 22 milioni di euro di risorse per sostenere cittadini e imprese

Il Comune di Bologna, grazie al suo bilancio virtuoso, destina tre milioni di euro per abbattere le tariffe di nidi e servizi educativi per l'infanzia. Altri 19 milioni andranno a cittadini, famiglie e imprese in crisi a causa della pandemia.

Pubblicato il 2 Aprile 2021

Coronavirus, nuovo bando per l’affitto

Iniziata l’attività istruttoria delle 9.764 richieste arrivate per il contributo affitto. Gli operatori potranno richiedere, tramite posta elettronica, documentazione a integrazione delle domande. Le risposte dovranno pervenire entro 7 giorni, pena l'esclusione.

Pubblicato il 21 Febbraio 2021
Coronavirus, nuovo bando per l’affitto

Coronavirus, nuove agevolazioni sugli affitti commerciali per gli immobili di proprietà del Comune

Nuove agevolazioni sugli affitti commerciali per gli immobili di proprietà del Comune di Bologna. La giunta sospende le fatture dei canoni da febbraio ad agosto 2021.

Pubblicato il 10 Febbraio 2021

Bilancio partecipativo 2020, si vota fino al 5 dicembre

Fino alle 12 del 5 dicembre, si può votare per scegliere i progetti e le priorità da realizzare per ciascun quartiere con i 2 milioni di euro del Bilancio partecipativo 2020.

Pubblicato il 17 Novembre 2020
Bilancio partecipativo 2020, si vota fino al 5 dicembre

Coronavirus, sostegno del Comune alle famiglie e ai gestori degli impianti sportivi chiusi

Nel rispetto del Dpcm 24 ottobre e delle circolari applicative, è vietato utilizzare gli impianti sportivi pubblici al chiuso. Il Comune ha deciso di sostenere i gestori delle palestre comunali sospendendo i pagamenti dovuti.

Pubblicato il 28 Ottobre 2020

Stadio Dall'Ara, via libera all'interesse pubblico della proposta di riqualificazione, a un passo dal progetto definitivo

Via libera della Giunta alla dichiarazione di interesse pubblico della proposta di riqualificazione e ammodernamento del Dall'Ara, a un passo dal progetto definitivo sul quale si aprirà la conferenza decisoria, poi la gara.

Pubblicato il 27 Ottobre 2020

Il Comune di Bologna pronto al riequilibrio di bilancio nonostante l’emergenza Covid: sostegno a famiglie e imprese a servizi inalterati

Il Comune di Bologna, primo in Italia, taglia il traguardo della salvaguardia dei propri conti nonostante l'emergenza Covid: spese ridotte, servizi inalterati, sostegno a famiglie e imprese e conferma degli investimenti sulle opere pubbliche.

Pubblicato il 9 Luglio 2020

Coronavirus, i buoni spesa del Comune per le famiglie in difficoltà economica

Buoni spesa dematerializzati per acquistare alimenti e beni di prima necessità per le persone in difficoltà economica a causa del coronavirus. Entro il 10 maggio tutte le richieste valide saranno soddisfatte. Il Comune raddoppia le risorse.

Pubblicato il 11 Maggio 2020
Coronavirus, i buoni spesa del Comune per le famiglie in difficoltà economica