Iperbole cambia: dal 1° luglio la progressiva pubblicazione online

Giovedì 1 luglio cominciano le operazioni per la pubblicazione online della nuova rete civica, che sarà progressivamente rinnovata per diventare la “Casa digitale del cittadino”.

Pubblicato il 30 Giugno 2021
Iperbole cambia: dal 1° luglio la progressiva pubblicazione online

Al Comune di Bologna il “Premio PA sostenibile e resiliente 2021” per il progetto di educazione alimentare e ambientale Good for food

Riconoscimento assegnato per la categoria “FORMARE sui temi della sostenibilità”.

Pubblicato il 29 Giugno 2021

Installata nuova casa dell'acqua, eroga acqua fresca liscia e gassata

ll Comune di Bologna ha installato una casa dell’acqua in via del Pratello 80, accanto ai bagni pubblici.
Eroga acqua fresca liscia (5 cent/litro), leggermente gassata e gassata (10 cent/litro) e funziona con monete o tessere ricaricabili distribuite in alcuni esercizi (al momento è possibile acquistarle alla tabaccheria Ugo Bassi in via Ugo Bassi 19).

Pubblicato il 28 Giugno 2021
Installata nuova casa dell'acqua, eroga acqua fresca liscia e gassata

Lavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 28 giugno

Dal 28 giugno, chiuso al transito veicolare il ponte ferroviario di via Libia

Pubblicato il 25 Giugno 2021

Raccolta firme per proposte di legge di iniziativa popolare

Tutti i cittadini possono firmare presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Pubblicato il 25 Giugno 2021
Raccolta firme per proposte di legge di iniziativa popolare

La strage di Ustica 41 anni dopo, per non dimenticare

Domenica 27 giugno 2021 ricorre il 41° anniversario della strage di Ustica. L'incontro istituzionale con l'associazione dei parenti delle vittime, la rassegna Attorno al Museo al Parco della Zucca: per non dimenticare.

Pubblicato il 24 Giugno 2021
La strage di Ustica 41 anni dopo, per non dimenticare

Turrita d'Argento a Rolando Dondarini

Il Sindaco Virginio Merola ha conferito il riconoscimento per il contributo al progresso civile e culturale della città.

Pubblicato il 23 Giugno 2021
Turrita d'Argento a Rolando Dondarini

Burattini a Bologna con Wolfango

Dal 27 giugno al 19 settembre torna nel Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio la rassegna di teatro e figura classica bolognese

Pubblicato il 23 Giugno 2021
Burattini a Bologna con Wolfango

Cura del ponte di via Libia, dal 28 giugno iniziano i lavori, investimento di 1,2 milioni di euro

Un investimento da 1,2 milioni di euro per i lavori di manutenzione straordinaria al ponte di via Libia che sarà chiuso dal 28 giugno fino a ottobre. I percorsi alternativi.

Pubblicato il 22 Giugno 2021

Raccolta differenziata dei rifiuti, ecco la stazione ecologica di via Ferrarese: aperta 7 giorni su 7

Nuovo centro di raccolta in via Ferrarese, aperto sette giorni su sette. Quasi un milione di euro per realizzare il servizio per la zona nord della città.

Pubblicato il 22 Giugno 2021