La Mille Miglia arriva in città. Le modifiche alla circolazione

Venerdì 18 giugno la terza tappa della storica corsa termina a Bologna. La "T" è chiusa al traffico dalle 18 alle 0.30 di sabato 19 giugno 2021, compresi i bus e i taxi. Divieto di sosta in piazza Roosevelt. Previste deviazioni dei bus.

Pubblicato il 18 Giugno 2021
La Mille Miglia arriva in città. Le modifiche alla circolazione

La Turrita d’Argento alla Virtus Segafredo Pallacanestro

Il Sindaco Virginio Merola ha conferito a Palazzo d’Accursio la Turrita d’argento alla Virtus Segafredo Pallacanestro, in occasione della conquista del suo sedicesimo scudetto tricolore a distanza di vent’anni.

Pubblicato il 16 Giugno 2021
La Turrita d’Argento alla Virtus Segafredo Pallacanestro

Diverdeinverde, dal 21 al 23 maggio la settima edizione

La manifestazione che va alla scoperta dei giardini privati in città diventa metropolitana e si apre ai parchi.

Pubblicato il 18 Maggio 2021
Diverdeinverde, dal 21 al 23 maggio la settima edizione

Giro d'Italia, mercoledì 12 maggio il passaggio in città. Le modifiche alla viabilità

L’edizione numero 104 del Giro d’Italia passa da Bologna mercoledì 12 maggio 2021, in occasione della quinta tappa da Modena a Cattolica. Tutte le informazioni sulle modifiche alla circolazione e alla sosta.

Pubblicato il 7 Maggio 2021

Il Comune di Bologna aderisce alla Fondazione Bottega Finzioni

Il Consiglio comunale ha approvato il 26 aprile 2021 l’adesione del Comune di Bologna come socio fondatore.

Pubblicato il 7 Maggio 2021
Il Comune di Bologna aderisce alla Fondazione Bottega Finzioni

Bologna Estate 2021, alla Lunetta Gamberini la nuova arena sotto le stelle del cinema

Lo schermo gemello di Piazza Maggiore della rassegna "Sotto le stelle del cinema" quest'estate sarà allestito alla Lunetta Gamberini.

Pubblicato il 29 Aprile 2021

Consegne etiche, il servizio a domicilio sostenibile

Consegne etiche è la piattaforma cooperativa di consegne a domicilio nata a Bologna.

Pubblicato il 15 Marzo 2021
Consegne etiche, il servizio a domicilio sostenibile

Denominazione Comunale d’origine, il logo vincitore della call per il marchio De.Co. Bologna

Alla call per realizzare il logo del marchio De.Co. Bologna hanno risposto 272 partecipanti da tutta Italia: il vincitore è un giovane graphic designer.

Pubblicato il 10 Marzo 2021

Lucio Dalla e Bologna: un legame che non si spezza

Dal 4 marzo, tante le iniziative per ricordare il compleanno dell'artista, tra cui l'esposizione di sue fotografie in giro per la città.

Pubblicato il 24 Febbraio 2021
Lucio Dalla e Bologna: un legame che non si spezza

Boxe femminile, una pergamena del Comune alla campionessa Pamela Noutcho

L’assessore allo Sport Matteo Lepore ha consegnato una pergamena, a nome del Comune di Bologna, a Pamela Malvina Noutcho Sawa.

Pubblicato il 12 Febbraio 2021
Boxe femminile, una pergamena del Comune alla campionessa Pamela Noutcho