Servizi integrativi scolastici, iscrizioni online dall'1 al 30 giugno

alunni al primo giorno di scuola

Da martedì 1 giugno al 30 giugno 2021, sono aperte le iscrizioni ai servizi integrativi scolastici di pre scuola, post scuola pomeridiano, post scuola nell'orario del pranzo nelle scuole primarie e trasporto scolastico collettivo nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, per l'anno scolastico 2021/2022. Per gli alunni già iscritti, è automatico il rinnovo dei servizi già attivi nell'anno scolastico 2020/2021.

Le famiglie dei nuovi iscritti, dopo aver verificato quali servizi vengono attivati nelle scuole che frequenteranno, possono presentare domanda in modalità esclusivamente online sul portale Scuole On-Line del Comune di Bologna.

Con le stesse modalità è possibile iscriversi al servizio di refezione scolastica della scuola primaria e secondaria di primo grado per chi in fase di iscrizione alla scuola non ne abbia fatto richiesta.

Tutte le informazioni sui servizi integrativi, sulle tariffe, i requisiti, le modalità e i tempi per la richiesta di agevolazioni e sui pagamenti sono disponibili su Iperbole nelle pagine del settore Scuola

Per ottenere tariffe agevolate per i servizi integrativi scolastici per l'anno 2021/2022 occorre presentare una dichiarazione ISEE valida entro il 30 settembre 2021, in modalità online portale Scuole On-Line del Comune di Bologna o presso l'Ufficio scuola del Quartiere di residenza.

Se un alunno già iscritto vuole rinunciare a uno o più servizi, occorre darne comunicazione entro l’inizio dell’anno scolastico al Quartiere di residenza o, per i non residenti, al Quartiere in cui ha sede la scuola.

Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo della eventuale rinuncia consultare le pagine del settore Scuola