Coronavirus, tutti gli aggiornamenti

Bologna è in zona arancione dal 12 aprile: lo stabilisce l'ordinanza del Ministero della Salute sulla base della situazione dell'emergenza sanitaria nel nostro territorio.

Pubblicato il 20 Aprile 2021
Coronavirus, tutti gli aggiornamenti

Bologna aderisce alla rete internazionale Cities Changing Diabetes Global

Il progetto internazionale per mappare, condividere, agire a contrasto della diffusione del diabete di tipo 2.

Pubblicato il 22 Dicembre 2020
Bologna aderisce alla rete internazionale Cities Changing Diabetes Global

Il Comune si candida ai fondi europei React-EU con un pacchetto di progetti "green" da 55 milioni di euro

Sono 16 i progetti "green" presentati dal Comune di Bologna per accedere ai fondi europei React-EU per un valore di 55 milioni di euro che si aggiungono ai 2,236 miliardi ai quali Bologna è candidata per il Recovery Fund.

Pubblicato il 5 Dicembre 2020

Le Scuole di Quartiere a un anno dall’avvio: 5 mila giovani coinvolti nelle attività e ora parte una nuova call

In un anno 5 mila giovani coinvolti e 19 progetti. Nuove opportunità di lavoro in biblioteche e musei, alfabetizzazione digitale e teatro online per gli anziani. E ora parte una nuova call.

Pubblicato il 3 Novembre 2020

La richiesta di libertà per Patrick Zaki arriva dal cuore di Bologna: la torre Garisenda

Il cartellone con l'immagine dello studente detenuto in Egitto è visibile sul ponteggio del cantiere in corso per i lavori di consolidamento della torre Garisenda.

Pubblicato il 28 Luglio 2020

Coronavirus, le misure valide fino al 3 maggio 2020

Segui gli aggiornamenti sull’emergenza coronavirus su www.comune.bologna.it/coronavirus, sui canali social FacebookTwitter

Pubblicato il 2 Maggio 2020
Coronavirus, le misure valide fino al 3 maggio 2020

"Globologna, dal mondo alle due Torri", venerdì 13 dicembre in Cappella Farnese, incontro dedicato all'Albania

La seconda stagione di Globologna, dal mondo alle due torri si conclude venerdì 13 dicembre in Cappella Farnese con un altro dei paesi di provenienza dei nuovi bolognesi: l'Albania.

Pubblicato il 11 Dicembre 2019

"Il Sole di Hiroshima", martedì 6 agosto al Cavaticcio la cerimonia delle lanterne galleggianti

L'iniziativa a scopo benefico, in ricordo delle vittime dell’esplosione atomica di Hiroshima, è organizzata dal festival Nipponica nell'ambito de L'altra sponda nel programma di Bologna Estate 2019.

Pubblicato il 5 Agosto 2019

"Globologna, dal mondo alle due Torri", da dove vengono i nuovi bolognesi

Al Centro Interculturale Zonarelli, il ciclo di incontri sui Paesi di provenienza dei nuovi bolognesi. Seconda tappa: la Cina.

Pubblicato il 14 Maggio 2019
"Globologna, dal mondo alle due Torri", da dove vengono i nuovi bolognesi

Al via il nuovo volo diretto tra Bologna e Philadelphia. Dal 6 giugno al 28 settembre un ponte che arricchisce l'orizzonte internazionale di Bologna

Dal 6 giugno l'Aeroporto Marconi inaugura il nuovo volo diretto di American Airlines. Un ponte che arricchisce l'orizzonte internazionale di Bologna e del territorio.

Pubblicato il 5 Aprile 2019