Insieme per il lavoro, Comune e Curia siglano il nuovo Protocollo. Regione Emilia-Romagna nuovo partner

Dal 2017 a oggi 911 inserimenti lavorativi. Dal Comune un milione di euro di nuove risorse grazie al Fondo sociale di comunità.

Pubblicato il 3 Marzo 2021

Study in action, nasce la piattaforma digitale gratuita per supportare la formazione dei lavoratori

Grazie al progetto re-training workers sviluppato dal Comune di Bologna e da Confindustria Emilia nasce Study in action, la piattaforma e-learning dedicata a imprese, lavoratori e a chi è in cerca di occupazione.

Pubblicato il 16 Febbraio 2021

Online il corso gratuito del Comune per operatori del terzo settore in ambito culturale e creativo

Le iscrizioni via mail fino a martedì 16 febbraio. Sarà una panoramica sul settore dopo la riforma.

Pubblicato il 12 Febbraio 2021

Online il corso gratuito del Comune per l’organizzazione delle imprese dello spettacolo

Entro il 21 gennaio l’iscrizione ai due webinar rivolti agli operatori culturali bolognesi: formazione per reagire alla crisi dovuta alla pandemia.

Pubblicato il 15 Gennaio 2021

Bando per Progetti utili alla collettività diretti ai beneficiari del Reddito di cittadinanza

L'avviso è rivolto agli Enti del terzo settore. La prima scadenza è il 31 gennaio.

Pubblicato il 29 Dicembre 2020

Progetto CLASSROOM 3.0 per la didattica digitale innovativa

EON Reality, IIS Aldini Valeriani, Comune di Bologna, Fondazione Corazza e FAV insieme per dare vita al più grande ecosistema di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata d’Italia.

Pubblicato il 2 Aprile 2020
Progetto CLASSROOM 3.0 per la didattica digitale innovativa

Insieme per il lavoro. Il punto sull'attività del progetto e i prossimi obiettivi

Presentati i dati del progetto che si avvia al suo terzo anno con 523 lavoratori già inseriti. Il Sindaco Merola "È un esempio concreto di come la politica deve tornare a dare il buon esempio pensando anche alle persone fragili".

Pubblicato il 29 Gennaio 2020

Firmato il nuovo protocollo appalti. Istituzioni, sindacati e imprese fanno squadra per il lavoro regolare e all’insegna della sostenibilità ambientale

Legalità, contrasto al lavoro irregolare, clausola sociale, tutela ambientale e valorizzazione della filiera corta. Sono i cardini del “Protocollo di intesa in materia di appalti di lavori, forniture e servizi”.

Pubblicato il 8 Novembre 2019

Smart working, il 24 ottobre a Bologna la prima giornata dedicata al lavoro agile

Eventi, workshop e incontri per riflettere e sensibilizzare sulla relazione tra smart working e sostenibilità, nell’ambito di After Futuri Digitali.

Pubblicato il 23 Ottobre 2019

Sportelli INPS di Bologna: dal 16 settembre accesso solo su prenotazione

La prenotazione assegnerà una precisa fascia oraria a ogni utente, che impiegherà quindi solo il tempo strettamente necessario per ottenere le informazioni a cui è interessato, in modo da evitare le code e gli affollamenti critici nelle sale di attesa.

Pubblicato il 9 Settembre 2019
Sportelli INPS di Bologna: dal 16 settembre accesso solo su prenotazione