Tari 2021: informazioni, scadenze e agevolazioni

Sono partiti nei primi giorni di giugno i bollettini e le email con le indicazioni per il pagamento della TARI 2021

Tutti i contribuenti iscritti al servizio online che ricevono il bollettino via email, lo riceveranno due volte: per un inconveniente tecnico infatti il bollettino allegato nella prima email presentava in alcuni casi un problema di visualizzazione, risolto con il secondo invio.

Pubblicato il 28 Maggio 2021
Tari 2021: informazioni, scadenze e agevolazioni

Coronavirus, dehors temporanei: prorogati fino al 31 dicembre 2021, via libera alle nuove domande

Il Comune di Bologna ha confermato fino al 31 dicembre 2021 le misure a sostegno dei pubblici esercizi di somministrazione per supportarne l’attività pesantemente ridimensionata dalle chiusure imposte dalla pandemia del coronavirus. La giunta guidata dal Sindaco Virginio Merola ha proposto al Consiglio comunale l’approvazione della proroga dell’utilizzo di maggiori spazi all’aperto, condizione importante per la tutela della salute alla luce dell’andamento epidemiologico.

Pubblicato il 21 Aprile 2021

Coronavirus, dal Comune 22 milioni di euro di risorse per sostenere cittadini e imprese

Il Comune di Bologna, grazie al suo bilancio virtuoso, destina tre milioni di euro per abbattere le tariffe di nidi e servizi educativi per l'infanzia. Altri 19 milioni andranno a cittadini, famiglie e imprese in crisi a causa della pandemia.

Pubblicato il 2 Aprile 2021

Coronavirus, misure a sostegno delle associazioni con sede in immobili comunali

Le agevolazioni approvate dalla Giunta Merola verranno applicate direttamente dagli uffici comunali senza richiesta dei concessionari.

Pubblicato il 12 Marzo 2021
Coronavirus, misure a sostegno delle associazioni con sede in immobili comunali

Credito d'imposta, i locatari di immobili comunali a uso non abitativo possono ora cederlo al Comune per scalarlo dall'affitto

Il Comune di Bologna è disponibile ad acquisire il credito di imposta eventualmente richiesto dai suoi locatari di immobili a uso non abitativo. Lo ha deciso la Giunta di martedì 24 febbraio, dopo che l'Agenzia delle Entrate ha stabilito che anche l'ente pubblico può acquisire crediti di imposta maturati da altri soggetti.

Pubblicato il 25 Febbraio 2021

Taxi, 350 mila euro di incentivi per l'acquisto di veicoli elettrici

Via libera in Giunta al bando: uscirà a maggio, ma l'incentivo parte subito. A gestire la procedura le centrali operative Cat e Cotabo.

Pubblicato il 9 Febbraio 2021
Taxi, 350 mila euro di incentivi per l'acquisto di veicoli elettrici

Coronavirus e sostegno all'affitto, quasi 500 i contratti rinegoziati e più di 4.000 domande di contributo

Aggiornamento del 10 dicembre

Pubblicato il 2 Dicembre 2020

Tari 2020, versamento unico entro 2 dicembre

Tari 2020: bollettini in arrivo tra ottobre e novembre, pagamento in un'unica rata entro il 2 dicembre.

Pubblicato il 28 Settembre 2020
Tari 2020, versamento unico entro 2 dicembre

Tari, ecco la manovra da dieci milioni di euro: nel 2020 riduzioni dal 25% al 50% alle attività penalizzate dall'emergenza sanitaria

Una manovra da dieci milioni di euro grazie al recupero dell'evasione. Nel 2020 riduzioni dal 25% al 50% alle attività penalizzate dall'emergenza sanitaria. Unica scadenza per tutti i contribuenti il 2 dicembre.

Pubblicato il 4 Giugno 2020

Coronavirus, i buoni spesa del Comune per le famiglie in difficoltà economica

Buoni spesa dematerializzati per acquistare alimenti e beni di prima necessità per le persone in difficoltà economica a causa del coronavirus. Entro il 10 maggio tutte le richieste valide saranno soddisfatte. Il Comune raddoppia le risorse.

Pubblicato il 11 Maggio 2020
Coronavirus, i buoni spesa del Comune per le famiglie in difficoltà economica