Cura del ponte di via Libia, dal 28 giugno iniziano i lavori, investimento di 1,2 milioni di euro

Un investimento da 1,2 milioni di euro per i lavori di manutenzione straordinaria al ponte di via Libia che sarà chiuso dal 28 giugno fino a ottobre. I percorsi alternativi.

Pubblicato il 22 Giugno 2021

Sicurezza stradale, lavori in via Azzurra, Mura di Porta Galliera e incrocio Pasubio-Piave

Nelle vie Azzurra e Mura di Porta Galliera e all’incrocio tra le vie Pasubio e Piave iniziano i lavori del valore di 300.000 euro per migliorare la sicurezza stradale, tutelare pedoni e ciclisti e ridurre gli incidenti.

Pubblicato il 22 Maggio 2021

Il Piano Neve del Comune, ecco cos’è e come funziona

Le previsioni meteo confermano la possibilità di neve per la giornata di venerdì 12 febbraio. Attivati i mezzi spargisale con priorità alla viabilità di collina e ai percorsi primari di pianura.

Pubblicato il 12 Febbraio 2021
Il Piano Neve del Comune, ecco cos’è e come funziona

Allerta meteo, potenziato il Piano Freddo

In vista dell'abbassamento delle temperature previsto da venerdì 12 febbraio fino a lunedì 15, il Comune potenzia il Piano Freddo, già operativo dal primo dicembre 2020 per assicurare accoglienza ai senza dimora. Qui tutte le informazioni sul Piano Freddo 2020-21

Pubblicato il 12 Febbraio 2021
Allerta meteo, potenziato il Piano Freddo

Coronavirus, stop alla vendita di bevande alcoliche nel centro storico dopo le 18. Divieto di accesso in Piazza Scaravilli

Il Sindaco di Bologna Virginio Merola ha firmata un'ordinanza in vigore dal 5 al 21 febbraio compreso.

Pubblicato il 5 Febbraio 2021

Danni causati dal maltempo a dicembre 2020. Ricognizione dei danni subiti

È partita la raccolta delle segnalazioni per la stima dei danni subiti da parte dei soggetti privati e delle attività produttive nei primi dieci giorni di dicembre.

Pubblicato il 21 Dicembre 2020
Danni causati dal maltempo a dicembre 2020. Ricognizione dei danni subiti

È attivo il Piano Neve del Comune di Bologna: come funziona

Il Piano Neve del Comune di Bologna è attivo dal primo dicembre: i mezzi spargisale e spazzaneve sono già impegnati dall'alba di mercoledì 2 dicembre per la prima nevicata della stagione invernale.

Pubblicato il 2 Dicembre 2020
È attivo il Piano Neve del Comune di Bologna: come funziona

Il Piano Freddo, un posto al caldo ogni notte per accogliere chi vive in strada

Dal primo dicembre scatta il Piano Freddo: più posti e operatori in strada per accogliere le persone senza dimora. Una struttura in più in via Campana. Le nuove procedure imposte dalla pandemia del coronavirus.

Pubblicato il 30 Novembre 2020
Il Piano Freddo, un posto al caldo ogni notte per accogliere chi vive in strada

Domenica 15 novembre interruzioni temporanee del servizio elettrico

Domenica 15 novembre, dalle 8 alle 12, E-Distribuzione terrà una “prova di riaccensione” per testare le procedure di emergenza del sistema elettrico nazionale. La prova comporta momentanee interruzioni del servizio elettrico della durata di pochi minuti. S'invita a fare attenzione e a non usare gli ascensori fino al termine delle attività.

Pubblicato il 12 Novembre 2020
Domenica 15 novembre interruzioni temporanee del servizio elettrico

Da venerdì 2 ottobre mascherine obbligatorie in centro anche all'aperto dalle 18 alle 24 nei fine settimana

Vanno indossate all'aperto nel centro di Bologna dalle 18 del venerdì alle 24 della domenica. Negli altri giorni resta obbligo di portarla con sé e indossarla quando non isolati. Chiuse tre piazze della città. Il messaggio del Sindaco Merola.

Pubblicato il 22 Ottobre 2020