La Turrita d’Argento alla Virtus Segafredo Pallacanestro

Il Sindaco Virginio Merola ha conferito a Palazzo d’Accursio la Turrita d’argento alla Virtus Segafredo Pallacanestro, in occasione della conquista del suo sedicesimo scudetto tricolore a distanza di vent’anni.

Pubblicato il 16 Giugno 2021
La Turrita d’Argento alla Virtus Segafredo Pallacanestro

Coronavirus, dal Comune 22 milioni di euro di risorse per sostenere cittadini e imprese

Il Comune di Bologna, grazie al suo bilancio virtuoso, destina tre milioni di euro per abbattere le tariffe di nidi e servizi educativi per l'infanzia. Altri 19 milioni andranno a cittadini, famiglie e imprese in crisi a causa della pandemia.

Pubblicato il 2 Aprile 2021

Al Centro sportivo Arcoveggio una nuova palestra per pallavolo e ginnastica ritmica e un impianto al coperto per l'atletica leggera

Il Centro sportivo si allarga con una nuova palestra per la pallavolo e la ginnastica ritmica e un impianto sportivo al coperto per l'atletica leggera. Investimento da 3,9 milioni di euro.

Pubblicato il 29 Marzo 2021

Museo del basket italiano (MUBIT), avviati i lavori al Paladozza

Avviati al Paladozza i lavori del Museo del basket italiano. Ospiterà un'agorà del basket con aree didattiche per giovani, scuole e famiglie, oltre che uno spazio eventi per incontri e presentazioni.

Pubblicato il 26 Marzo 2021
Museo del basket italiano (MUBIT), avviati i lavori al Paladozza

Insieme per il lavoro, Comune e Curia siglano il nuovo Protocollo. Regione Emilia-Romagna nuovo partner

Dal 2017 a oggi 911 inserimenti lavorativi. Dal Comune un milione di euro di nuove risorse grazie al Fondo sociale di comunità.

Pubblicato il 3 Marzo 2021

Lucio Dalla e Bologna: un legame che non si spezza

Dal 4 marzo, tante le iniziative per ricordare il compleanno dell'artista, tra cui l'esposizione di sue fotografie in giro per la città.

Pubblicato il 24 Febbraio 2021
Lucio Dalla e Bologna: un legame che non si spezza

Parchi in movimento, c'è tempo fino al 31 marzo per presentare i progetti

È online il bando per presentare progetti per la prossima rassegna dedicata alle attività sportive nelle aree verdi

Pubblicato il 18 Febbraio 2021
Parchi in movimento, c'è tempo fino al 31 marzo per presentare i progetti

Study in action, nasce la piattaforma digitale gratuita per supportare la formazione dei lavoratori

Grazie al progetto re-training workers sviluppato dal Comune di Bologna e da Confindustria Emilia nasce Study in action, la piattaforma e-learning dedicata a imprese, lavoratori e a chi è in cerca di occupazione.

Pubblicato il 16 Febbraio 2021

Online il corso gratuito del Comune per operatori del terzo settore in ambito culturale e creativo

Le iscrizioni via mail fino a martedì 16 febbraio. Sarà una panoramica sul settore dopo la riforma.

Pubblicato il 12 Febbraio 2021

Boxe femminile, una pergamena del Comune alla campionessa Pamela Noutcho

L’assessore allo Sport Matteo Lepore ha consegnato una pergamena, a nome del Comune di Bologna, a Pamela Malvina Noutcho Sawa.

Pubblicato il 12 Febbraio 2021
Boxe femminile, una pergamena del Comune alla campionessa Pamela Noutcho