La nuova Casa Gialla al Pilastro è pronta per aprire le porte ai giovani

Sono terminati i lavori di riqualificazione all'edificio di via Casini al Pilastro: insieme alla biblioteca Spina diventerà un centro di produzione culturale dedicato ai giovani.

Pubblicato il 17 Giugno 2021
La nuova Casa Gialla al Pilastro è pronta per aprire le porte ai giovani

Bilancio partecipativo 2020, si vota fino al 5 dicembre

Fino alle 12 del 5 dicembre, si può votare per scegliere i progetti e le priorità da realizzare per ciascun quartiere con i 2 milioni di euro del Bilancio partecipativo 2020.

Pubblicato il 17 Novembre 2020
Bilancio partecipativo 2020, si vota fino al 5 dicembre

Dal 16 al 18 ottobre Bologna ospita il Festival della partecipazione

Un'edizione ibrida, anche online. La partecipazione nella società del rischio è il tema dell'evento nato per costruire le nuove forme di politica, dell'attivismo e della cittadinanza.

Pubblicato il 12 Ottobre 2020
Dal 16 al 18 ottobre Bologna ospita il Festival della partecipazione

Torna il Bilancio partecipativo e si riparte dalle comunità con i Laboratori di Quartiere

Dopo l’interruzione causata dall’emergenza sanitaria si riparte dalla fase di voto e dalle comunità con i Laboratori di Quartiere. Raddoppiate le risorse messe a disposizione, per un totale di 2 milioni di euro, ognuno potrà esprimere due voti.

Pubblicato il 8 Ottobre 2020

Dal 4 luglio edizione estiva di Liberi dentro EduRadio per il carcere

Al via la seconda edizione estiva del programma radiofonico di didattica, cultura e informazione per il carcere e la cittadinanza.

Pubblicato il 3 Luglio 2020
Dal 4 luglio edizione estiva di Liberi dentro EduRadio per il carcere

Bambini e adolescenti: al via un percorso di ascolto e partecipazione per la ripartenza dei servizi a loro dedicati

A pochi giorni dell’apertura delle iscrizioni ai centri estivi Comune di Bologna e FIU raccolgono idee, proposte per le politiche future.

Pubblicato il 12 Maggio 2020

Piano Urbanistico Generale: come partecipare. Online una Guida per saperne di più

Posticipato al 15 giugno il termine per presentare osservazioni. La vicesindaca Orioli: "In un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, ancora più importante pensare al futuro della nostra città".

Pubblicato il 24 Marzo 2020

La nuova stagione del teatro degli Angeli

Riapre dopo l'incendio e i primi lavori di ripristino grazie a solidarietà di istituzioni, mondo della cultura e pubblico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2019
La nuova stagione del teatro degli Angeli

Bilancio partecipativo 2019, a quota 425 le proposte ricevute dai cittadini

Inizia ora la fase di ri-progettazione per arrivare al voto a marzo. Sono 2 milioni le risorse a disposizione.

Pubblicato il 18 Novembre 2019
Bilancio partecipativo 2019, a quota 425 le proposte ricevute dai cittadini

Spazi pubblici, assegnati altri dieci immobili di proprietà comunale

Sono stati pubblicati gli esiti della valutazione per la concessione di 10 immobili di proprietà comunale per finalità diverse di promozione culturale e per lo sviluppo di progetti di promozione della città ad associazioni iscritte all'elenco comunale delle Libere Forme Associative, per cui era stato bandito un avviso pubblico, concluso lo scorso 26 settembre. Da oggi è esecutiva la determina che recepisce l'esito del bando.

Pubblicato il 8 Novembre 2019
Spazi pubblici, assegnati altri dieci immobili di proprietà comunale