Iperbole cambia: dal 1° luglio la progressiva pubblicazione online

Giovedì 1 luglio cominciano le operazioni per la pubblicazione online della nuova rete civica, che sarà progressivamente rinnovata per diventare la “Casa digitale del cittadino”.

Pubblicato il 30 Giugno 2021
Iperbole cambia: dal 1° luglio la progressiva pubblicazione online

Raccolta firme per proposte di legge di iniziativa popolare

Tutti i cittadini possono firmare presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Pubblicato il 25 Giugno 2021
Raccolta firme per proposte di legge di iniziativa popolare

La strage di Ustica 41 anni dopo, per non dimenticare

Domenica 27 giugno 2021 ricorre il 41° anniversario della strage di Ustica. L'incontro istituzionale con l'associazione dei parenti delle vittime, la rassegna Attorno al Museo al Parco della Zucca: per non dimenticare.

Pubblicato il 24 Giugno 2021
La strage di Ustica 41 anni dopo, per non dimenticare

Turrita d'Argento a Rolando Dondarini

Il Sindaco Virginio Merola ha conferito il riconoscimento per il contributo al progresso civile e culturale della città.

Pubblicato il 23 Giugno 2021
Turrita d'Argento a Rolando Dondarini

Raccolta differenziata dei rifiuti, ecco la stazione ecologica di via Ferrarese: aperta 7 giorni su 7

Nuovo centro di raccolta in via Ferrarese, aperto sette giorni su sette. Quasi un milione di euro per realizzare il servizio per la zona nord della città.

Pubblicato il 22 Giugno 2021

Sotto le stelle del cinema, 52 sere d’estate, in Piazza Maggiore e alla Lunetta Gamberini, dal 21 giugno al 14 agosto

Film sotto le stelle in Piazza Maggiore e alla Lunetta Gamberini: due schermi, 52 sere d'estate fino al 14 agosto. La Turrita alla Cineteca per l'organizzazione in sicurezza. A luglio c'è Il Cinema Ritrovato.

Pubblicato il 22 Giugno 2021

La Mille Miglia arriva in città. Le modifiche alla circolazione

Venerdì 18 giugno la terza tappa della storica corsa termina a Bologna. La "T" è chiusa al traffico dalle 18 alle 0.30 di sabato 19 giugno 2021, compresi i bus e i taxi. Divieto di sosta in piazza Roosevelt. Previste deviazioni dei bus.

Pubblicato il 18 Giugno 2021
La Mille Miglia arriva in città. Le modifiche alla circolazione

La nuova Casa Gialla al Pilastro è pronta per aprire le porte ai giovani

Sono terminati i lavori di riqualificazione all'edificio di via Casini al Pilastro: insieme alla biblioteca Spina diventerà un centro di produzione culturale dedicato ai giovani.

Pubblicato il 17 Giugno 2021
La nuova Casa Gialla al Pilastro è pronta per aprire le porte ai giovani

Giornata Mondiale del Rifugiato 2021

Eventi dal vivo e online in tanti luoghi della città. Palazzo Re Enzo si illumina di blu come segno di solidarietà per i rifugiati.

Pubblicato il 16 Giugno 2021
Giornata Mondiale del Rifugiato 2021

Il Sindaco di Bologna Virginio Merola ha conferito la Medaglia al merito civico “Giorgio Guazzaloca” ai familiari di Sergio Bonazzi

Il Sindaco ha conferito la Medaglia al merito civico ai familiari di Sergio Bonazzi, infermiere del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi ucciso dal Covid.

Pubblicato il 11 Giugno 2021