Installata nuova casa dell'acqua, eroga acqua fresca liscia e gassata

ll Comune di Bologna ha installato una casa dell’acqua in via del Pratello 80, accanto ai bagni pubblici.
Eroga acqua fresca liscia (5 cent/litro), leggermente gassata e gassata (10 cent/litro) e funziona con monete o tessere ricaricabili distribuite in alcuni esercizi (al momento è possibile acquistarle alla tabaccheria Ugo Bassi in via Ugo Bassi 19).

Pubblicato il 28 Giugno 2021
Installata nuova casa dell'acqua, eroga acqua fresca liscia e gassata

Il Sindaco di Bologna Virginio Merola ha conferito la Medaglia al merito civico “Giorgio Guazzaloca” ai familiari di Sergio Bonazzi

Il Sindaco ha conferito la Medaglia al merito civico ai familiari di Sergio Bonazzi, infermiere del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi ucciso dal Covid.

Pubblicato il 11 Giugno 2021

Parchi in movimento: dal 17 maggio fino a fine settembre attività gratuite per tutti in sei parchi della città

Dal 17 maggio fino alla fine di settembre, ritorna il progetto del Comune di Bologna ideato e condiviso con l’Azienda USL di Bologna e in collaborazione con LloydsFarmacia.

Pubblicato il 11 Maggio 2021

Dal 19 gennaio si fa online la richiesta delle occupazioni di suolo pubblico con banchetti

Dal 19 gennaio, una procedura più semplice, veloce e dematerializzata. Una mappa web per consultare in tempo reale la disponibilità degli spazi.

Pubblicato il 19 Gennaio 2021

Bando per Progetti utili alla collettività diretti ai beneficiari del Reddito di cittadinanza

L'avviso è rivolto agli Enti del terzo settore. La prima scadenza è il 31 gennaio.

Pubblicato il 29 Dicembre 2020

Un contributo per agevolare gli affitti brevi di studenti universitari

È online il bando del Comune di Bologna dedicato alle strutture ricettive che ospitano studenti universitari fuori sede a basso reddito.

Pubblicato il 25 Novembre 2020
Un contributo per agevolare gli affitti brevi di studenti universitari

Nascono nuove aree pedonali davanti alle scuole Bombicci e Tambroni

Più sicurezza e più spazio per bambini e genitori per mantenere il distanziamento obbligatorio durante la pandemia: nascono nuove aree pedonali davanti alle scuole Bombicci e Tambroni.

Pubblicato il 18 Novembre 2020
Nascono nuove aree pedonali davanti alle scuole Bombicci e Tambroni

L'impianto sportivo Ferrari è la nuova casa degli atleti del CUSB impegnati nella disciplina del Flying disc–Ultimate frisbee

Firmata la convenzione fra il Quartiere Navile e il Centro Universitario Sportivo di Bologna: 'Impianto Sportivo Ferrari è la nuova casa degli atleti del CUSB impegnati nella disciplina del Flying disc–Ultimate frisbee

Pubblicato il 21 Ottobre 2020

Dal 16 al 18 ottobre Bologna ospita il Festival della partecipazione

Un'edizione ibrida, anche online. La partecipazione nella società del rischio è il tema dell'evento nato per costruire le nuove forme di politica, dell'attivismo e della cittadinanza.

Pubblicato il 12 Ottobre 2020
Dal 16 al 18 ottobre Bologna ospita il Festival della partecipazione

Torna il Bilancio partecipativo e si riparte dalle comunità con i Laboratori di Quartiere

Dopo l’interruzione causata dall’emergenza sanitaria si riparte dalla fase di voto e dalle comunità con i Laboratori di Quartiere. Raddoppiate le risorse messe a disposizione, per un totale di 2 milioni di euro, ognuno potrà esprimere due voti.

Pubblicato il 8 Ottobre 2020