Coronavirus, dehors temporanei: prorogati fino al 31 dicembre 2021, via libera alle nuove domande

Il Comune di Bologna ha confermato fino al 31 dicembre 2021 le misure a sostegno dei pubblici esercizi di somministrazione per supportarne l’attività pesantemente ridimensionata dalle chiusure imposte dalla pandemia del coronavirus. La giunta guidata dal Sindaco Virginio Merola ha proposto al Consiglio comunale l’approvazione della proroga dell’utilizzo di maggiori spazi all’aperto, condizione importante per la tutela della salute alla luce dell’andamento epidemiologico.

Pubblicato il 21 Aprile 2021

Coronavirus, dal Comune 22 milioni di euro di risorse per sostenere cittadini e imprese

Il Comune di Bologna, grazie al suo bilancio virtuoso, destina tre milioni di euro per abbattere le tariffe di nidi e servizi educativi per l'infanzia. Altri 19 milioni andranno a cittadini, famiglie e imprese in crisi a causa della pandemia.

Pubblicato il 2 Aprile 2021

Study in action, nasce la piattaforma digitale gratuita per supportare la formazione dei lavoratori

Grazie al progetto re-training workers sviluppato dal Comune di Bologna e da Confindustria Emilia nasce Study in action, la piattaforma e-learning dedicata a imprese, lavoratori e a chi è in cerca di occupazione.

Pubblicato il 16 Febbraio 2021

Tutela e valorizzazione dei saperi, delle attività e delle produzioni locali

Bologna ha la sua Denominazione Comunale d’origine, è aperta la call di idee per realizzare il logo del marchio che tutela prodotti, tradizioni gastronomiche e artigianali.

Pubblicato il 15 Gennaio 2021
Tutela e valorizzazione dei saperi, delle attività e delle produzioni locali

Coronavirus, mercati: dal 28 novembre si può riaprire, ecco le regole da rispettare

Dal 28 novembre possono aprire tutte le tipologie di mercati all'aperto eccetto le fiere: le regole da rispettare sono contenute in una nuova ordinanza del Sindaco Virginio Merola.

Pubblicato il 27 Novembre 2020

Un contributo per agevolare gli affitti brevi di studenti universitari

È online il bando del Comune di Bologna dedicato alle strutture ricettive che ospitano studenti universitari fuori sede a basso reddito.

Pubblicato il 25 Novembre 2020
Un contributo per agevolare gli affitti brevi di studenti universitari

Online l'avviso per sostenere le nuove produzioni in ambito musicale

C'è tempo fino al 17 novembre. I progetti selezionati saranno sostenuti con contributi fino a 10 mila euro ciascuno.

Pubblicato il 27 Ottobre 2020
Online l'avviso per sostenere le nuove produzioni in ambito musicale

Dehors temporanei e sostegno ai pubblici esercizi durante l'emergenza coronavirus: misure prorogate al 31 dicembre 2020

In linea col decreto Agosto, le misure di sostegno ai pubblici esercizi e la possibilità di concedere dehors straordinari durante l'emergenza coronavirus sono state prorogate al 31 dicembre 2020. Il Comune con risorse proprie approverà un'ulteriore proroga al 30 giugno 2021.

Pubblicato il 20 Ottobre 2020

Raccolta differenziata: la Carta Smeraldo arriva al Quartiere Porto-Saragozza (fuori porta). Dal 12 ottobre la consegna a domicilio, i cassonetti dal 23 novembre.

Pubblicato il 6 Ottobre 2020

Alcol e bevande da asporto, ordinanza proroga al 14 luglio la chiusura alle 21 degli esercizi di vicinato in centro

In tutta la città dalle 22 obbligo di somministrare bevande e alimenti nei locali o nei dehors per evitare assembramenti all’esterno.

Pubblicato il 15 Giugno 2020