Lunedì 9 maggio il ricordo in Consiglio comunale nel quarto anno dalla scomparsa.

Tutte le informazioni sul voto del 5 giugno e le indicazioni su come rinnovare le tessere elettorali.

Assemblea insegnanti

Possibili disservizi martedì 24 maggio per uno sciopero di tutta la giornata.

Firmata la convenzione per la realizzazione di progetti di sviluppo nell'ambito del Programma operativo nazionale rivolto alle Città metropolitane.

disegno tratto dal libro "In Italia sono tutti maschi"

Martedì 17 maggio ricorre la dodicesima Giornata Internazionale contro l’omofobia, bifobia, transfobia e lesbofobia che si celebra in tutto il mondo per affermare, attraverso azioni pubbliche, l’impegno di tutte e tutti contro ogni forma di violenza nei confronti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender.

Pagine

Governo metropolitano

Bologna è diventata Città Metropolitana attraverso un percorso costituente. Nel corso della prima parte del mandato e in vista di questo obbiettivo, il Sindaco Virginio Merola ha promosso il percorso del Piano Strategico, un processo volontario e collegiale che ha coinvolto più soggetti pubblici e privati, teso alla definizione di una visione del futuro del nostro territorio. I progetti e le prospettive contenuti nel Piano rappresentano un punto di riferimento per la comunità metropolitana bolognese. 

In questa pagina tutte le notizie e le informazioni relative ai progetti strategici ed alle attività istituzionali della municipalità, anche in formato aperto (open data): servizi al cittadino, bilancio e società partecipate, tasse e agevolazioni, quartieri e riforma del decentramento, rapporti tra Giunta e Consiglio Comunale.

  • Città Metropolitana, Piano Strategico Metropolitano, Innovazione, Semplificazione amministrativa e Trasparenza, Qualità dello spazio pubblico, Politiche di genere e delle differenze, Polizia Municipale
  • Vice Sindaco Bilancio, Finanze, Tributi, Partecipazioni societarie e Patrimonio, rapporti con gli Uffici giudiziari
  • Assessore Sanità, Integrazione Socio-sanitaria, Sport, Coordinamento e riforma dei Quartieri, Cittadinanza attiva
  • Assessore Protezione civile, Legalità, Giovani e Servizi Demografici