Dal 21 marzo la Polizia Municipale di Bologna sbarca su twitter. Viabilità in tempo reale, eventi imprevisti, divieti temporanei e campagne di prevenzione.

Attivo il canale @comunebologna per ricevere notizie e aggiornamenti su smartphone o pc.

Giovedì 1 luglio cominciano le operazioni per la pubblicazione online della nuova rete civica, che sarà progressivamente rinnovata per diventare la “Casa digitale del cittadino”.

Tutti i cittadini possono firmare presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Domenica 27 giugno 2021 ricorre il 41° anniversario della strage di Ustica. L'incontro istituzionale con l'associazione dei parenti delle vittime, la rassegna Attorno al Museo al Parco della Zucca: per non dimenticare.

Pagine

Governo metropolitano

Bologna è diventata Città Metropolitana attraverso un percorso costituente. Nel corso della prima parte del mandato e in vista di questo obbiettivo, il Sindaco Virginio Merola ha promosso il percorso del Piano Strategico, un processo volontario e collegiale che ha coinvolto più soggetti pubblici e privati, teso alla definizione di una visione del futuro del nostro territorio. I progetti e le prospettive contenuti nel Piano rappresentano un punto di riferimento per la comunità metropolitana bolognese. 
 
In questa pagina tutte le notizie e le informazioni relative ai progetti strategici ed alle attività istituzionali della municipalità, anche in formato aperto (open data): servizi al cittadino, bilancio e società partecipate, tasse e agevolazioni, quartieri e riforma del decentramento, rapporti tra Giunta e Consiglio Comunale. 
  • Foto di Elena Gaggioli
    Politiche per gli adolescenti, i giovani e la famiglia, Agenda digitale, Affari generali, Servizi Demografici, Diritti e benessere degli animali. Alla stessa vengono, altresì, delegate le funzioni di Ufficiale di Governo per i Servizi Demografici e Milita
  • Virginio Merola
    Personale e Semplificazione amministrativa; Comunicazione; Progetto Risveglio Civico; Progetto stadio
  • Immagine assessore Aitini
    Sicurezza urbana integrata, Commercio, Polizia Locale, Protezione civile, Manutenzione del patrimonio e del verde pubblico, Rapporti con il Consiglio comunale
  • Davide Conte
    Bilancio, Finanze, Partecipazioni Societarie, Partecipazione degli utenti al controllo della qualità dei servizi pubblici comunali