Giornata contro le violenza sulle donne. La seduta solenne del Consiglio comunale su YouTube. Il Festival organizzato da Casa Donne, che in 30 anni ha accolto 13 mila donne. Tante le iniziative di sensibilizzazione e informazione.

Oggi il Sindaco Virginio Merola ha consegnato la cittadinanza onoraria alla signora Sohyla Arjmand, attivista per i diritti umani. La cerimonia sul canale Youtube del Comune di Bologna.

Dehor

In linea col decreto Agosto, le misure di sostegno ai pubblici esercizi e la possibilità di concedere dehors straordinari durante l'emergenza coronavirus sono state prorogate al 31 dicembre 2020. Il Comune con risorse proprie approverà un'ulteriore proroga al 30 giugno 2021.

I video verranno pubblicati sul sito web dell'Osservatorio permanente per la legalità e il contrasto alla criminalità organizzata del Comune di Bologna a partire dal 6 ottobre, in vista dell'incontro che si svolgerà il 9 ottobre alle 18 in piazza Spadolini nel Quartiere San Donato-San Vitale dove due gestori di esercizi "slot free" del quartiere racconteranno la propria esperienza.

Da lunedì 16 marzo, tutte le commissioni consiliari e le sedute del Consiglio comunale di Bologna in videoconferenza. Si tratta del primo esperimento di questo tipo in un grande Comune italiano.

Pagine

Governo metropolitano

Bologna è diventata Città Metropolitana attraverso un percorso costituente. Nel corso della prima parte del mandato e in vista di questo obbiettivo, il Sindaco Virginio Merola ha promosso il percorso del Piano Strategico, un processo volontario e collegiale che ha coinvolto più soggetti pubblici e privati, teso alla definizione di una visione del futuro del nostro territorio. I progetti e le prospettive contenuti nel Piano rappresentano un punto di riferimento per la comunità metropolitana bolognese. 
 
In questa pagina tutte le notizie e le informazioni relative ai progetti strategici ed alle attività istituzionali della municipalità, anche in formato aperto (open data): servizi al cittadino, bilancio e società partecipate, tasse e agevolazioni, quartieri e riforma del decentramento, rapporti tra Giunta e Consiglio Comunale. 
  • Foto di Elena Gaggioli
    Politiche per gli adolescenti, i giovani e la famiglia, Agenda digitale, Affari generali, Servizi Demografici, Diritti e benessere degli animali. Alla stessa vengono, altresì, delegate le funzioni di Ufficiale di Governo per i Servizi Demografici e Milita
  • Virginio Merola
    Personale e Semplificazione amministrativa; Comunicazione; Progetto Risveglio Civico; Progetto stadio
  • Immagine assessore Aitini
    Sicurezza urbana integrata, Commercio, Polizia Locale, Protezione civile, Manutenzione del patrimonio e del verde pubblico, Rapporti con il Consiglio comunale
  • Davide Conte
    Bilancio, Finanze, Partecipazioni Societarie, Partecipazione degli utenti al controllo della qualità dei servizi pubblici comunali