Selezionati i 16 vincitori della quinta edizione. Creatività, cultura e innovazione per i 92 progetti provenienti da tutta la Regione.

Firma del Protocollo Insieme per il Lavoro

Comune, Curia, organizzazioni datoriali, d’impresa e sindacati uniti per sviluppare una vasta ed efficace azione per creare lavoro intercettando in particolare chi è più fragile ed è stato più colpito dalla crisi economica di questi anni.

Aperto fino al 19 giugno l'avviso: 50.000 euro a sostegno della mobilità musicale internazionale.

Immagine palloncini

Spettacoli, mercatini, letture animate e tante altre attività animeranno i quartieri nel fine settimana.

Per la prima volta della “5 Km più divertente del pianeta” a Bologna è stato disegnato un percorso che interesserà in particolare la Bolognina, nel quartiere Navile, con partenza e arrivo nel Parco di Villa Angeletti. La Color Run, corsa non competitiva nella quale migliaia di partecipanti vengono cosparsi a ogni chilometro di colori eco friendly, inizierà alle ore 15 di sabato 20 maggio.

Pagine

Sviluppo Economico

Il Comune di Bologna promuove le politiche attive per il lavoro e lo sviluppo economico di sua competenza. In particolare si occupa delle autorizzazioni relative al mondo delle attività produttive e del commercio. Negli ultimi anni si sono intensificate le iniziative volte ad accompagnare e rafforzare i settori produttivi in crisi, accanto all’orientamento lavorativo, al sostegno alla nuova imprenditorialità ed alla promozione di segmenti nuovi quali il turismo, la cultura del cibo, la creatività e l’economia digitale. Tra il 2011 e 2013 l’amministrazione ha coordinato investimenti pubblici e privati pari a 1,2 miliardi di euro dedicati a progetti con impatto notevole in termini di occupazione e di rafforzamento dell’attrattività del territorio. Priorità del mandato in corso, infatti, sono l’internazionalizzazione e l’occupazione giovanile.

In questa pagina tutte le notizie e le informazioni relative alle iniziative e ai servizi rivolti al mondo delle imprese e del lavoro. Particolare spazio ricoprono le attività rivolte alla promozione della città all’estero, con riferimento al turismo e alle relazioni internazionali.

  • Matteo Lepore
    Economia e promozione della città, Relazioni internazionali, Agenda digitale, Immaginazione civica (UrbanCenter, Programma PON Metro), Patrimonio, Sport