Elena Gaggioli

Nata nel 1988 a Porretta Terme, ora Alto Reno Terme.
Laureata in Giurisprudenza all’ Università di Bologna, ha frequentato il Master Meffe (Esperto di progetti di fondi e finanziamenti europei) presso il Centro internazionale di ricerche sul diritto europeo dell’Università di Bologna.

Ha lavorato a Bruxelles presso la Rappresentanza della Regione Emilia-Romagna dove ha avuto l’opportunità di confrontarsi con il mondo dei soggetti pubblici e privati che gravitano nell’ottica europea, non solo dal punto di vista istituzionale, ma anche da quello delle relazioni economiche e d’impresa.
Tornata in Italia ha continuato a lavorare nello stesso ambito.

Dal 2016 ricopre la carica di vice sindaco nel Comune di Alto Reno Terme con le deleghe alle Attività produttive, associazionismo, cultura, fondi europei e scuola.


Deleghe

Politiche per gli adolescenti, i giovani e la famiglia, Agenda digitale, Affari generali, Servizi Demografici, Diritti e benessere degli animali. Alla stessa vengono, altresì, delegate le funzioni di Ufficiale di Governo per i Servizi Demografici e Militari, la Presidenza della Commissione Elettorale comunale e della Commissione per l'aggiornamento degli elenchi dei Giudici popolari.

Indirizzo

piazza Maggiore, 6

Telefono

051 219 4728

E-mail

assessoregiovanifamigliaagendadigitale@comune.bologna.it