Assemblea insegnanti

Possibili disservizi martedì 28 giugno per uno sciopero a ore.

iscrizione refezione e servizi integrativi scuola

Iscrizioni on line fino al 15 luglio per richiedere i servizi di refezione, pre e post scuola e trasporto scolastico collettivo.

Si festeggia la fine dei lavori di riqualificazione e miglioramento estetico alla struttura del Nido Cavazzoni, Gli interventi sono frutto del coinvolgimento del personale, delle famiglie del nido e delle realtà associative del territorio, nell'ambito del Progetto "Giro di vento al Nido Cavazzoni" finanziato dal Comune di Bologna.

Dovranno essere presentate dall'1 al 30 settembre 2016 le richieste di contributo per l'acquisto dei libri di testo per studenti delle scuole secondarie di I e II grado. Domande esclusivamente in modalità on line.

Con la seconda graduatoria per l'anno scolastico 2016-2017 azzerata di fatto la lista d'attesa.

Pagine

Scuola e formazione

Nel 2012 l’amministrazione ha investito 122 milioni di euro nei servizi scolastici. Tutto quello che viene fatto e sperimentato a Bologna nel campo dell’educazione è riconosciuto ai primi posti in Italia. Il solo tasso di copertura dei nidi è 3 volte quello della media nazionale e la preparazione e formazione professionale sono un modello. La riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli edifici scolastici hanno impegnato 60 interventi per un valore di 7,1 milioni di euro. Nell’anno educativo 2013-2014 vengono offerti 3.220 posti di nido e sono 8.667 i bambini iscritti alle scuole d’infanzia. Dall’inizio del mandato i posti di scuola d’infanzia sono aumentati di 550 unità con il sostanziale azzeramento della lista d’attesa.

In questa pagina le notizie e le informazioni relative alle iniziative ed ai servizi educativi e scolastici. 

  • Assessore Scuola, Formazione e Politiche per il Personale. Partecipa alle sedute della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi per la programmazione dei lavori del Consiglio comunale

Archivio news