L’ENS, Ente Nazionale Sordi sezione provinciale di Bologna, organizza per l’anno 2016 / 2017 corsi di Lingua dei Segni Italiana (LIS) di 1° Livello. Ci sono ancora posti disponibili.

Venerdì 30 settembre la Notte europea presenta il mondo della ricerca con spettacoli, conferenze, mostre, visite guidate, laboratori.

Immagine massaggio infantile

Al via a ottobre il primo corso di massaggio infantile per bambini da 1 a 5 mesi, mamme e papà. I corsi si svolgono in cinque incontri, due volte alla settimana, dalle 10 alle 12.

Il Sindaco ha concluso il dibattito in Consiglio comunale illustrando gli aspetti principali dell'attività amministrativa dei prossimi anni.

Immagine pasta amatriciana

Il gruppo di lavoro educativo del nido San Donato propone alle famiglie una cena per raccogliere fondi per la ricostruzione della scuola d'infanzia di Amatrice. Appuntamento martedì 27 settembre, a partire dalle 18.30.

Pagine

Scuola

Nel 2012 l’amministrazione ha investito 122 milioni di euro nei servizi scolastici. Tutto quello che viene fatto e sperimentato a Bologna nel campo dell’educazione è riconosciuto ai primi posti in Italia. Il solo tasso di copertura dei nidi è 3 volte quello della media nazionale e la preparazione e formazione professionale sono un modello. La riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli edifici scolastici hanno impegnato 60 interventi per un valore di 7,1 milioni di euro. Nell’anno educativo 2013-2014 vengono offerti 3.220 posti di nido e sono 8.667 i bambini iscritti alle scuole d’infanzia. Dall’inizio del mandato i posti di scuola d’infanzia sono aumentati di 550 unità con il sostanziale azzeramento della lista d’attesa.

In questa pagina le notizie e le informazioni relative alle iniziative ed ai servizi educativi e scolastici.