• Atlante delle trasformazioni territoriali
    L'Atlante delle trasformazioni territoriali si compone di vere e proprie mappe geografiche nelle quali vengono visualizzati gli investimenti attuati, promossi, coordinati o autorizzati dall'Amministrazione Comunale.
  • Bilancio
    Sito che ha lo scopo di rendere accessibile e trasparente il bilancio del Comune di Bologna, di informare i cittadini usando un linguaggio semplice e poco tecnico per consentire una maggiore partecipazione.
  • Bimbopoint

Mappa degli spazi attrezzati che consentono pause tra i genitori e i propri bambini per allattare i propri figli o per cambiarli.
  • Bologna città della musica
    Nel 2006 Bologna è stata dichiarata dall’UNESCO Città Creativa della Musica: prestigioso riconoscimento che celebra la ricca tradizione musicale e la vivacissima scena del presente.
  • Bologna welcome
    Sito turistico ufficiale di Bologna, servizio di informazione e accoglienza turistica in città.
  • Flashgiovani

Sistema integrato di portali "dai giovani per i giovani" voluto dal progetto Giovani dell'Area Cultura del Comune di Bologna.
    • Flashfumetto
      Flashfumetto è un progetto dell'Ufficio Giovani del Comune di Bologna in collaborazione con l'Associazione Culturale Hamelin dedicato all'universo del fumetto, ai giovani disegnatori ed illustratori, così come ai grandi autori attivi a Bologna ed in Emilia Romagna.
    • Flashmusica
      Flashmusica dal 2002 è parte integrante del Network Flashgiovani e mira ad offrire un aiuto concreto a tutti quei giovani che sognano di entrare seriamente nel mondo della musica.
    • Flashvideo

Flashvideo è il portale che il Comune di Bologna dedica ai giovani appassionati di audiovisivi e tecnologie multimediali, così come ai professionisti del settore che operano nel campo delle produzioni video e cine-televisive.
  • Istituzione Biblioteche di Bologna
  • Archiginnasio, Salaborsa, Casa Carducci, Centro Amilcar Cabral, biblioteche nei quartieri, Biblioteca Italiana delle Donne.
  • Istituzione Bologna Musei
    MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, Museo Morandi, Casa Morandi, Villa delle Rose, Museo per la Memoria di Ustica, Museo Civico Archeologico, Museo Civico Medievale, Collezioni Comunali d'Arte, Museo Civico d'Arte Industriale e Galleria Davia Bargellini, Museo del Patrimonio Industriale, Museo e Biblioteca del Risorgimento, Museo Internazionale e Biblioteca della Musica.
  • Istituzione per l'inclusione sociale e comunitaria "don Paolo Serra Zanetti"
  • Iperbole 2020
    Iperbole2020 è un progetto del Comune di Bologna dedicato a sperimentare pratiche di coinvolgimento della cittadinanza attraverso l’uso dei media sociali.
  • Iperbole wireless
    Il Comune di Bologna, in collaborazione con alcuni partner privati, offre alla comunità telematica bolognese un servizio di connessione a internet in modalità wi-fi come estensione della Rete Civica Iperbole anche in modalità “mobile”.
  • Monitoraggio Due Torri
  • I numeri di Bologna
    Dati statistici, studi e ricerche, confronti territoriali, censimenti a cura del Dipartimento Programmazione del Comune di Bologna.
  • Open data Bologna

Il Comune di Bologna pubblica online una parte dei propri dati in formato aperto, puntando sulla trasparenza e la partecipazione attiva dei cittadini.
  • I Portici di Bologna - Candidatura Unesco
    I portici di Bologna sono stati inseriti nel 2006 nella Tentative List italiana dei siti candidati a diventare Patrimonio Mondiale UNESCO.
  • Progetto Portici
    Il Progetto Portici del Comune di Bologna intende incentivare e sostenere i proprietari dei portici interessati all'intervento di manutenzione dei portici inteso non solo come rifacimento delle pavimentazioni storiche ma anche come manutenzione complessiva del portico, prendendo in esame la pulitura dei muri dai vandalismi grafici e la rimozione di oggetti incongrui.
  • Relazioni e progetti internazionali
  • Il Rifugio del cane e del gatto
    Sito del Canile-Gattile del Comune di Bologna.
  • Urban center
    Urban Center Bologna è il centro di comunicazione con cui la città di Bologna presenta, discute e indirizza le proprie trasformazioni territoriali e urbane.
  • URBES
    Progetto BES – Benessere Equo e Sostenibile, avviato nel 2010 da Cnel e Istat, primo tentativo italiano di sviluppare attraverso una prospettiva multidimensionale un sistema di misurazione del benessere.