Tutte le notizie - Contrasto alle discriminazioni

9 Novembre 2018

Sulla facciata di Palazzo d'Accursio è esposto uno striscione con la scritta "Save Asia Bibi" per sensibilizzare sulla vicenda della giovane donna.

7 Novembre 2018

Il festival celebra con 60 appuntamenti culturali il 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Marcia della pace
22 Ottobre 2018

A Palazzo d'Accursio le tavole rotonde su omogenitorialità e leggi contro l'omotransfobia. All'Oratorio di San Filippo Neri il concerto del coro Komos.

12 Ottobre 2018

Una poltrona, un fasciatoio e tutto l’occorrente per il cambio in un luogo comodo in cui poter allattare e godere di un momento di tranquillità: sono tre i “Baby Pit Stop” di ASP riconosciuti da UNICEF per favorire una comunità aperta ed inclusiva.

11 Ottobre 2018

A piazza dei Colori un luogo per migliorare la qualità della convivenza.

2 Ottobre 2018

Le celebrazioni giovedì 4 ottobre. Dal 14 al 16 ottobre i portici di Bologna diventano Ponti di Pace per l'annuale incontro internazionale sul dialogo.

1 Ottobre 2018

L'assessore allo Sport Matteo Lepore ha incontrato nella sala rossa di Palazzo d'Accursio le atlete Anna Basta, Martina Caironi e Viola Strazzari.

30 Agosto 2018

Terminate e pronte per l'uso le due rampe semicircolari: superate le barriere architettoniche che impedivano alle persone con disabilità motorie di salire sulla porzione rialzata della piazza.

5 Luglio 2018

Sabato 7 luglio sfila l'orgoglio Lgbtqi. Appuntamento alle 15 nel piazzale Jacchia dei Giardini Margherita per la parata dei "Corpi R-esistenti". Il corteo, dopo aver percorso le vie del centro, si concluderà ai Giardini Margherita.

Edificio Villaggio Gandusio
30 Giugno 2018

Lunedì 2 luglio verranno consegnate ai primi sei nuclei familiari le chiavi di altrettanti appartamenti del complesso di edilizia residenziale pubblica di via Gandusio ripristinati da Acer Bologna per conto del Comune di Bologna.

Pagine

Abbonamento a Tutte le notizie - Contrasto alle discriminazioni