Tutte le notizie - Politiche di genere

"donne in rosso"
17 Gennaio 2017

Un ciclo di incontri a cura dell'associazione Mondo Donna per operatori del sociale e dell'accoglienza

bambini giocano con la panchina rossa
30 Novembre 2016

Bambini, famiglie ed educatrici del nido insieme colorano una panchina di rosso e la donano al quartiere.

Nomine in enti partecipati
21 Novembre 2016

Egidio Sosio, nominato Disability Manager del Comune di Bologna dal sindaco Virginio Merola, ha dato avvio alla propria attività a Palazzo d'Accursio.

4 Novembre 2016

In un periodo in cui la crisi economica ed i cambiamenti sociali sempre più veloci possono far pensare che la chiusura sia la soluzione a problemi vecchi e nuovi, la Rete metropolitana contro le discriminazioni, in collaborazione con la Città Metropolitana e il Comune di Bologna, organizzano Diversamente ugual

27 Ottobre 2016

Presentato il rapporto 2016 e i dati dell'accoglienza nell'area metropolitana di Bologna.

Piano Protezione Civile
15 Ottobre 2016

Lavoro, salute, diritti delle donne e prevenzione della violenza, sono i temi al centro della discussione della commissione Parità e pari opportunità del Comune, che nella seduta di mercoledì 12 ottobre ha discusso un ordine del giorno di adesione al Protocollo d'intesa che darà attuazione alla Legge regionale per la parità (l.r. n.6/2014).

24 Giugno 2016

Sabato 25 giugno si terrà il Bologna Pride 2016, organizzato da una rete di associazioni LGBT* e friendly del territorio bolognese ed emiliano romagnolo. 

Il corteo partirà alle 16 dal Parco del Cavaticcio e terminerà in piazza di Porta Ravegnana.

I provvedimenti del traffico.

disegno tratto dal libro "In Italia sono tutti maschi"
23 Giugno 2016

La mostra "In Italia, sono tutti maschi", fumetto, memoria e diritti, allestita nella Manica Lunga di Palazzo d'Accursio, è visitabile sino al 30 giugno.

disegno tratto dal libro "In Italia sono tutti maschi"
16 Maggio 2016

Martedì 17 maggio ricorre la dodicesima Giornata Internazionale contro l’omofobia, bifobia, transfobia e lesbofobia che si celebra in tutto il mondo per affermare, attraverso azioni pubbliche, l’impegno di tutte e tutti contro ogni forma di violenza nei confronti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender.

21 Marzo 2016

Gli interventi del Consiglio comunale solenne per ricordare le prime amministrative a suffragio universale del 1946 a Bologna.

Pagine

Abbonamento a Tutte le notizie - Politiche di genere