Albero di Natale

Venerdì 24 novembre alle 18, in piazza Nettuno il sindaco Virginio Merola accenderà le luci. Dal 24 al 26 novembre in Piazza Maggiore villaggio con prodotti dell'Appennino.

Pubblicato il bando per la gestione del servizio. Verranno assegnati anche Pala Dozza, Due Torri, Palazzo Re Enzo-Podestà e De Notai.

Inaugurata Fabbrica Italiana Contadina. Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte.

Appuntamenti in città

In attesa del Natale, mercatini all'antica Fiera di Santa Lucia e alla Fiera di via Altabella

Il nuovo Cioccoshow: più Made in Bologna, più internazionale, più specializzato, più Fico.

Pagine

Sviluppo Economico

Il Comune di Bologna promuove le politiche attive per il lavoro e lo sviluppo economico di sua competenza. In particolare si occupa delle autorizzazioni relative al mondo delle attività produttive e del commercio. Negli ultimi anni si sono intensificate le iniziative volte ad accompagnare e rafforzare i settori produttivi in crisi, accanto all’orientamento lavorativo, al sostegno alla nuova imprenditorialità ed alla promozione di segmenti nuovi quali il turismo, la cultura del cibo, la creatività e l’economia digitale. Tra il 2011 e 2013 l’amministrazione ha coordinato investimenti pubblici e privati pari a 1,2 miliardi di euro dedicati a progetti con impatto notevole in termini di occupazione e di rafforzamento dell’attrattività del territorio. Priorità del mandato in corso, infatti, sono l’internazionalizzazione e l’occupazione giovanile.

In questa pagina tutte le notizie e le informazioni relative alle iniziative e ai servizi rivolti al mondo delle imprese e del lavoro. Particolare spazio ricoprono le attività rivolte alla promozione della città all’estero, con riferimento al turismo e alle relazioni internazionali.

  • Matteo Lepore
    Economia e promozione della città, Relazioni internazionali, Agenda digitale, Immaginazione civica (UrbanCenter, Programma PON Metro), Patrimonio, Sport
Dona adesso!