Immagini

Zoom-in
  • La biblioteca è aperta al pubblico il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 17.30.
Zoom-in

Biblioteca multiculturale


La bibllioteca comprende attualmente circa 3.000 volumi indicizzati, sui diversi aspetti dell'educazione interculturale e articolata nelle seguenti sezioni: diritti umani e dell'infanzia, educazione alla pace, educazione allo sviluppo, educazione interculturale, immigrazione, italiano L2, narrativa, narrativa per l'infanzia, paesi e popoli, religione, storia. Una sezione è dedicata alla raccolta di tesi di laurea.
Nella biblioteca sono a disposizione anche documenti inediti e materiale grigio frutto di ricerche, convegni, progetti e sperimentazioni.

E' inoltre consultabile un catalogo di bibliografie ragionate e tematiche volte a facilitare la ricerca degli utenti.

Inoltre la biblioteca offre la possibilità di consultare 20 periodici e dispone di una videoteca con circa 550 titoli fra film. documentari e videom didattici.

Il regolamento della biblioteca prevede il prestito di un massimo di 3 opere per un periodo di 30 giorni.

Da settembre 2012, a seguito dell'adesione al Servizio Nazionale Bibliotecario (SBN) è possibile consultare il catalogo del patrimonio della biblioteca del Centro Ri.E.Sco. sul sito del catalogo del polo bolognese. Per fare una ricerca specifica sul nostro catalogo, vi consigliamo di scegliere dal menù delle biblioteche, che troverete nell'Home page dell'Opac, "B. Centro Ri.E.Sco." oppure digitando https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do?pb=UBORO

Precisiamo che al momento sono stati catalogati i testi delle sezioni più significative, cui si aggiungerà il restante patrimonio librario, la raccolta di audiovisivi della videoteca ed il pregresso dei libri del Laboratorio di Documentazione e Formazione.

Orari della biblioteca:

martedì e giovedì dalle 9 alle 14 e dalle 14.30 –17.30

Nei mesi di giugno, luglio e agosto la biblioteca è chiusa.


Per richiedere informazioni:

Telefono: 051 0512196286-72
e-mail: cdleibiblioteca@comune.bologna.it

Ultimo aggiornamento: lunedì 01 marzo 2021