Corsi di italiano L2 per adulti stranieri

Il Centro RiESco conserva una lunga tradizione di realizzazione di percorsi di apprendimento della lingua italiana per stranieri adulti, realizzati attraverso moduli trimestrali, realizzati in presenza o a distanza.

Grazie a fondi straordinari il Centro realizza anche percorsi per madri non italofone, allo scopo di avvicinare alla lingua italiana le donne con scarse possibilità di contatto con la lingua italiana e di motivarle e orientarle alla formazione linguistica proposta dalle agenzie del territorio.

CORSI PER ADULTI ATTIVATI ANNO EDUCATIVO 2022/23

immagine illustrativa

CORSI DI ITALIANO PER ADULTI STRANIERI | 2023

Da gennaio 2023 è previsto l’avvio di nuovi corsi presso il Centro e presso le sedi dei Centri Bambini e Famiglie che ne fanno richiesta.
I corsi avranno durata di 20 ore e le lezioni sono previste 2 giorni a settimana a partire dal mese di gennaio.

Leggi tutto
immagine illustrativa

CORSI DI ITALIANO PER ADULTI STRANIERI | 2022

Il Centro RiESco propone due corsi gratuiti di italiano per principianti adulti, due moduli della durata complessiva di 20 ore.

Leggi tutto

IL PODCAST DAI CORSI DI ITALIANO

IL MONDO IN UNA STANZA | logo podcast

IL MONDO IN UNA STANZA

Parole e voci dai corsi di italiano per adulti stranieri del Centro RiEsco.
Un podcast curato dal Centro RiESco in collaborazione con la cooperativa Open Group.

Leggi tutto

CORSI PER ADULTI ATTIVATI NEL 2021/22

immagine illustrativa

Corsi di italiano L2 per adulti stranieri | 2021-22

Ripartono i corsi gratuiti per l’apprendimento dell’italiano rivolti ad adulti stranieri organizzati dal CD>>LEI-Centro RiESco del Comune di Bologna e tenuti da docenti delle cooperative OPEN GROUP, AIPI, CIDAS. Il diversi moduli del nuovo anno educativo saranno in modalità online. Le lezioni si terranno la mattina dalle 9.30 alle 12.00 su una piattaforma web concordata…

Leggi tutto
locandina evento

L’ITALIANO DELLE MAMME

Due percorsi di lingua italiana per donne straniere Il Consorzio Arcolaio propone, con la collaborazione del Centro RiESco grazie alle risorse del Progetto Fami FINC, due percorsi di avvicinamento alla lingua italiana di 20 ore (10 incontri) per donne straniere, in particolare per le madri. Si tratta di moduli per principianti, che prevedono uscite didattiche ed esperienze di conoscenza della città,…

Leggi tutto