Giovedì 20 ottobre secondo incontro sull'uso consapevole e sicuro di internet

Il Centro RiESco, in collaborazione con Associazione Cromosoma, propone due incontri formativi per riflettere e capire, anche confrontandosi con genitori interessati al tema, come affrontare i “pericoli” derivanti dall'utilizzo delle nuove tecnologie (chat, social network...) al fine di diffondere conoscenza e contenuti sul tema, ridurre i fattori di rischio e potenziare i fattori di protezione. Il programma:

>> Giovedì 13 ottobre 2016: L' immagine e i dati del minore nella società dell'informazione

Pensato con l'obiettivo di offrire loro informazioni e conoscenze in materia di trattamento dei dati personali, normativa, utilizzo di immagini e contenuti finalizzati alla documentazione educativa. Riservato a insegnanti, operatori del Sistema Integrato dei servizi 0-6 del Comune di Bologna, operatori dei Centri di documentazione.

>> Giovedì 20 ottobre 2016: Educazione digitale e uso delle nuove tecnologie

...Prevenzione fa rima con educazione. Incontro aperto a tutti, in particolare rivolto a genitori con figli in età scolare.

Gli incontri si tengono presso la sede del Centro Riesco.
Per informazioni ed iscrizioni: cdleisegreteria@comune.bologna.it

Ultimo aggiornamento: venerdì 14 ottobre 2016