Investire sulla diversità: Centri interculturali e nuove generazioni

Nell'ambito dei progetti e delle iniziative promosse dalla Rete dei Centri Interculturali dell'Emilia Romagna, il 14 dicembre 2013, dalle ore 9.30 presso Cappella Farnese in Piazza Maggiore 6 (Bo), si è tenuto il Convegno "INVESTIRE SULLA DIVERSITÀ Centri interculturali e nuove generazioni: Risorse in Emilia- Romagna".

Una giornata dedicata ai temi della diversità culturale e della lotta alle discriminazioni, per riflettere insieme sulle esperienze di lavoro messe in campo dai Centri interculturali e per trovare punti di collaborazione e di dialogo con la Rete Togheter, gruppi associativi giovanili della Regione Emilia Romagna che insieme condividono idee e valori incentrati sul rispetto reciproco e l'intercultura.

La giornata è stata promossa da: Regione Emilia-Romagna, Fondazione Mondinsieme Reggio Emilia, Comune di Bologna, Rete dei Centri Interculturali, Rete Together, Network nazionale Città Interculturali.

Il Convegno ha rappresentato un punto di partenza per sviluppare nuove idee e progettualità comuni da realizzarsi nel corso dell'anno 2014.