immagine illustrativa

CORSI DI ITALIANO PER ADULTI STRANIERI | 2023

Da gennaio 2023 è previsto l’avvio di nuovi corsi presso il Centro RiESco.

Si tratta di corsi di avvicinamento alla lingua italiana realizzati dal Consorzio L’Arcolaio, nell’ambito del Progetto FAMI FINC2 coordinato dalla Regione Emilia-Romagna.
I corsi avranno durata di 20 ore e le lezioni sono previste 2 giorni a settimana a partire dal mese di gennaio.

Per chiedere informazioni e per candidarsi a partecipare è necessario scrivere una mail a centroriesco@comune.bologna.it indicando nome e cognome, numero di telefono, nazionalità.

ATTENZIONE: essendo i posti limitati, l’invio della mail non è da considerarsi garanzia di iscrizione. I candidati, accolti nelle liste delle classi formatesi, verranno contattati successivamente per comunicare date, sedi e orari dei corsi.

Nell’ambito dello stesso progetto, presso i Centri Bambini e Famiglie di Bologna che ne hanno fatto richiesta, sono stati attivati dei corsi rivolti a sole donne e mamme denominati L’ITALIANO DELLE MAMME. Le iscrizioni al momento sono chiuse per raggiungimento del numero massimo di partecipanti.