OFFERTA FORMATIVA per SFI di Bologna | catalogo 2023-24

Con l’avvio del nuovo anno scolastico segnaliamo e promuoviamo il piano formativo rivolto al personale del Sistema Formativo Integrato dei servizi educativi e scolastici 0-6 di Bologna per l’anno scolastico 2023-24.

Le proposte contenute nel catalogo sono raggruppate per ambiti tematici, così da poter meglio orientare la consultazione, ponendo in primo piano le piste di lavoro sull’educazione al rispetto e al benessere nei contesti educativi, affiancate da percorsi formativi che forniscono strumenti operativi sul tema dei linguaggi, espressività e campi di esperienza. Ad esse si affiancano le tematiche trasversali: progetti di qualificazione, inclusione e intercultura, partecipazione delle famiglie, documentazione educativa e sistema integrato 0/6.

Le informazioni sui corsi e le indicazioni per le iscrizioni si trovano all’interno del catalogo che verrà mantenuto aggiornato in corso d’anno, anche con eventuali correzioni di date e altre note riferite alle singole proposte.
Pertanto si consiglia di memorizzare il link sul pc del servizio e consultarlo qui, in questa pagina web.


Per consultare l’offerta formativa

Catalogo dei corsi di formazione per il personale dei servizi 0-6 del Sistema Formativo Integrato di Bologna | 2023/24 (versione navigabile)

Scaricalo qui:


Per iscriversi

link ai moduli online per iscriversi saranno attivi dal 15 al 26 settembre alle ore 12.00. Successivamente, la possibilità di iscriversi resterà attiva solo per i corsi con disponibilità di posti, fino a 15 giorni prima dell’avvio delle attività.


Help desk

A cura di OPEN FORMAZIONE – email: iscrizioni@openformazione.eu

numero di telefono 388 8265483 – orari: dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00