Tutte le notizie - Diritti LGBTI

21 Marzo 2017

Al via la call per aspiranti operatrici, saranno formate da Casa Donne.

8 Febbraio 2017

All’avviso pubblico hanno partecipato 14 associazioni per un totale di 52 proposte progettuali.

Marcia della pace
23 Gennaio 2017

Pubblicato l'avviso per la formulazione di manifestazioni di interesse a partecipare alla co-progettazione per la definizione di un “Patto generale di collaborazione per la promozione e la tutela dei diritti della comunità LGBTI nella Città di Bologna”, per la realizzazione di servizi, progetti, interventi e azioni sussidiari e complementari a quelli dell'Amministrazione. Scadenza l'8 febbraio 2017.

4 Novembre 2016

In un periodo in cui la crisi economica ed i cambiamenti sociali sempre più veloci possono far pensare che la chiusura sia la soluzione a problemi vecchi e nuovi, la Rete metropolitana contro le discriminazioni, in collaborazione con la Città Metropolitana e il Comune di Bologna, organizzano Diversamente ugual

3 Agosto 2016

Il sindaco Virginio Merola ha celebrato la prima unione civile del Comune di Bologna.

19 Luglio 2016

Al via dal 20 luglio a Bologna la prenotazione per le coppie dello stesso sesso che si vorranno unire civilmente.

24 Giugno 2016

Sabato 25 giugno si terrà il Bologna Pride 2016, organizzato da una rete di associazioni LGBT* e friendly del territorio bolognese ed emiliano romagnolo. 

Il corteo partirà alle 16 dal Parco del Cavaticcio e terminerà in piazza di Porta Ravegnana.

I provvedimenti del traffico.

disegno tratto dal libro "In Italia sono tutti maschi"
23 Giugno 2016

La mostra "In Italia, sono tutti maschi", fumetto, memoria e diritti, allestita nella Manica Lunga di Palazzo d'Accursio, è visitabile sino al 30 giugno.

disegno tratto dal libro "In Italia sono tutti maschi"
16 Maggio 2016

Martedì 17 maggio ricorre la dodicesima Giornata Internazionale contro l’omofobia, bifobia, transfobia e lesbofobia che si celebra in tutto il mondo per affermare, attraverso azioni pubbliche, l’impegno di tutte e tutti contro ogni forma di violenza nei confronti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender.

22 Giugno 2015

Sabato 27 giugno sfila l'orgoglio LGBT. Corteo dal Cavaticcio al Nettuno, poi concerto di Paola Turci e festa all’Estragon.

Pagine

Abbonamento a Tutte le notizie - Diritti LGBTI