L’ITALIANO DELLE MAMME

Due percorsi di lingua italiana per donne straniere

Il Consorzio Arcolaio propone, con la collaborazione del Centro RiESco grazie alle risorse del Progetto Fami FINC, due percorsi di avvicinamento alla lingua italiana di 20 ore (10 incontri) per donne straniere, in particolare per le madri.

Si tratta di moduli per principianti, che prevedono uscite didattiche ed esperienze di conoscenza della città, di socialità e apprendimento linguistico all’aperto.

L’iscrizione al corso è consentita a donne maggiorenni provenienti da paesi terzi (non UE) in possesso di regolare permesso di soggiorno.

MODULO BOMBICCI

Le lezioni si terranno a partire dal 3 maggio il martedì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30 presso il Museo didattico-scientifico “Luigi Bombicci” (via Sant’Isaia, 20 – Bologna).

MODULO LUNETTA GAMBERINI

Le lezioni si terranno a partire dall’11 maggio il mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30 presso i Giardini Lunetta Gamberini, sala della Casa di Quartiere (via degli Orti, 60 – Bologna).

PER PARTECIPARE

Per iscrizioni contattare i numeri 051/2196272|85|86 o scrivere una mail a centroriesco@comune.bologna.it indicando nome e cognome dell’interessato/a e contatti telefonici.