Scuola di azioni collettive

Il progetto intende promuovere e avviare percorsi di accompagnamento e formazione alla creazione di alleanze territoriali portatrici di idee progettuali per la creazione di nuovi servizi per il contrasto alle povertà educative e a favore delle comunità a rischio di esclusione nelle aree urbane ad elevata criticità socio-economica.

In una prima fase saranno avviati percorsi di coaching per la realizzazione di ipotesi progettuali, accompagnati da attività di creazione delle reti, comunicazione, e divulgazione delle azioni sperimentali tramite strumenti e supporti quali: reportage fotografici e video, con interviste scritte e in podcast, Branding e sito web dedicato; redattore per la produzione testi e supporto produzione video e foto.

In una seconda fase verrà emesso un avviso pubblico per la selezione ed il finanziamento di 6 proposte progettuali – una per quartiere, presentate da imprese e/o associazioni create a seguito dei percorsi di accompagnamento. Le attività dovranno svolgersi anche presso le case di quartiere.

© PON Metro Bologna