Notizie

A partire dai dati, una rappresentazione delle progettualità di “Scuole di Quartiere”, il Piano-Programma

18 Gennaio 2021

Laboratori di moda, musica, teatro, danza, artigianato, fino alle nuove tecnologie e all’arredo urbano, sono solo alcune delle attività previste dalle “Scuole di Quartiere”, il Piano-Programma del Comune di Bologna che fa…

Leggi tutto
ritaglio della testata della locandina dell'evento

Musei come driver per l’inclusione sociale – Presentazione del progetto

6 Dicembre 2019

Presentazione progetto PON Metro di mediazione culturale. I Musei come driver per l’inclusione sociale. Il Comune di Bologna, soggetto beneficiario e attuatore dei fondi europei PON Metro, Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane…

Leggi tutto
immagine decorativa del progetto

Così sarà! La città che vogliamo

25 Novembre 2019

La città che vogliono i giovani che oggi hanno meno di 25 anni è quella che si comincerà a costruire il 28 novembre, giorno dell’avvio del progetto “Così sarà! La città che…

Leggi tutto

Le Progettualità PON Metro al festival AFTER Futuri Digitali

20 Ottobre 2019

Dal 24 al 27 ottobre 2019 la città di Bologna ospita la terza edizione di AFTER Futuri Digitali, il festival del digitale promosso dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Bologna. Si…

Leggi tutto

Premiato il Comune di Bologna con due milioni e mezzo di euro per la gestione dei fondi PonMetro

14 Ottobre 2019

Il Comune di Bologna è stato premiato con lo stanziamento di quasi due milioni e mezzo di euro dall’autorità di gestione nazionale del Programma Nazionale Operativo Città metropolitane 2014-2020 (PonMetro), in relazione…

Leggi tutto

“Al museo, vieni anche tu!”

1 Luglio 2019

Al via un nuovo progetto finanziato dal programma PON Metro per promuovere l’inclusione sociale attraverso l’accesso alla cultura per contrastare differenti forme di marginalità sociale e povertà educativa attraverso strumenti innovativi di…

Leggi tutto

PON Metro Bologna: risultati raggiunti e prospettive future.

17 Gennaio 2019

Presenti tutto lo staff PON Metro e i settori del Comune di Bologna coinvolti nell’attuazione dei progetti,  all’incontro in Sala Tassinari di Palazzo d’Accursio, che si è tenuto martedì 16 gennaio 2019,  per…

Leggi tutto

Community Lab Pallavicini 12

13 Novembre 2018

Grazie ai finanziamenti PON Metro, continuano e si moltiplicano le iniziative connotate da contaminazione e promozione culturale, votate all’innovazione e all’inclusione sociale. All’interno degli appuntamenti musicali proposti dal Community Lab Pallavicini 12, nella…

Leggi tutto

Festival della cultura tecnica 2018 – 5^ edizione

23 Ottobre 2018

Anche quest’anno, grazie ai fondi europei del PON Città Metropolitane 2017 – 2020, di cui è titolare il Comune di Bologna, è stato organizzato il Festival della cultura tecnica che, partendo dal focus sull’innovazione sociale,…

Leggi tutto
Immagine Bologna

Mobility week 2018

20 Settembre 2018

Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità (16/22 settembre), il Comune di Bologna si rende protagonista con l’edizione speciale “Bologna per la mobilità elettrica e innovativa” dedicata al trasporto sostenibile con un focus…

Leggi tutto

Sovvenzioni progetti cultura tecnica e innovazione sociale

3 Luglio 2018

Bando per l’assegnazione di sovvenzioni a soggetti del terzo settore per lo sviluppo di progetti di cultura tecnica e innovazione sociale: Immaginazione Civica nei Quartieri. Scadenza: 15 ottobre 2018.

Leggi tutto
Immagine Palazzo d'Accursio

Bologna: dal PON Metro sostegno a interventi di rigenerazione energetica

22 Maggio 2018

Nell’ambito degli eventi di comunicazione legati al Programma Operativo Nazionale (PON) Città Metropolitane 2014-2020 (Asse 2), si svolgerà a Bologna, dal 25 al 28 maggio 2018, la mini rassegna “EFFICIENTE – MENTE…

Leggi tutto