Home SEMINARI EDITORIA NDE - RIP QUESTIONARI ADRIANA VELARDI LINKS DOC. VELARDI BIBLIOGRAFIA EREMO RONZANO CONVEGNI OLD EVENTI 2015/2016 EVENTI OLD EXTRA EVENTI ATTO DI RICON NEWS SERA JEY ENGLISH ARTE PSICHICA

ADRIANA VELARDI

INGLESE/ENGLISH

 

Adriana Velardi - Presidente e fondatrice (1999) dell’Associazione Klären; da molti anni si interessa all’autoconsapevolezza e allo sviluppo del potenziale umano ed opera privatamente anche come terapeuta individuale (secondo gli indirizzi Indovedici e ayurvedici) e di gruppo.

Ha praticato studi di (scorri la pagina o premi i singoli argomenti):

 

 

bullet

Filosofia

 

bullet

Psicologia

 

bullet

Psicologia dell'Assistenza ai Malati Terminali

 

bullet

RIP o Ipnosi Regressiva Prenatale

 

bullet

Parapsicologia

 

bullet

Biopsicosintesi

 

bullet

Pittura

bullet

Arte Pischica e Messaggi MED

bullet

Musica

 

bullet

Numerologia

 

 

 

 

ATTIVITÀ - scorri la pagina o premi i singoli argomenti:

 

 

 

 

bullet

Editoria

 

bullet

Giornali

 

bullet

Radio e Tivù

 

bullet

Conferenze e corsi

 

bullet

Di lei hanno parlato e scritto

 

 

bullet

Filosofia la sua tesi di laurea in Storia della Psicologia, aveva come titolo “Near-Death Experiences: prospettive di interpretazione”, la parte sperimentale fu dedicata alla tecnica  di Regressione Ipnotica Prenatale da lei denominata RIP.

 

 

bullet

Psicologia ha conseguito il Ph. Doctorate in Hindovedic Psychology ad indirizzo Ayurvedico, presso il Florida Vedic College di Coral Springs, Florida, U.S.A. Independent Religious College riconosciuto dallo Stato della Florida e  Membro pienamente accreditato della National Private Schools Accreditation.

 

 

bullet

Psicologia dell'Assistenza ai Malati Terminali - Attestato di partecipazione e certificazione E.C.M. (EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA), conseguito per la partecipazione al seminario omonimo, condotto dal Prof. Marco Ferrini; il seminario era riconosciuto dal MINISTERO DELLA SALUTE e registrato nell'elenco dei seminari E.C.M. come evento n° 7374-63886.

 

 

bullet

RIP o Ipnosi Regressiva Prenatale; ha scritto vari libri sull'argomento.

 

 

bullet

Parapsicologia, si occupa dei fenomeni PSI da oltre 25 anni; è stata Socia attiva del C.S.P. (Centro Studi Parapsicologici) di Bologna.

 

 

bullet

Biopsicosintesi (disciplina in stretta relazione con la “Psicosintesi”, fondata da Roberto Assagioli); fa parte del Consiglio Direttivo dell'Omonima Associazione (fondata 40 anni fa con il benestare di Roberto Assagioli) con sede unica in Bologna.

 

 

bullet

Pittura - ha sviluppato uno stile tendente a stimolare l'inconscio, tramite l'utilizzo di simboli, l'armonizzazione di colori e la loro relazione con la musica. Nella pagina ENGLISH  si trovano ulteriori opere pittoriche da lei create.Nel 2007 (vedi pagina EXTRA EVENTI) ideò una tecnica tramite l'utilizzo di una fotocamera digitale del telefono cellulare e di differenti programmi computer, tramite la quale realizza opere grafiche che risultano pressoché identiche a quelle da lei prodotte con la tecnica dell'acquarello. Fu l'Avv.to Luigi Dati che per tali opere coniò il termine "FOTOPITTORICHE".

bullet

 

Fotopittorica cm 18x30 - 2008

 

Fotopittorica cm 18x30

 

Ritratto di Michele Dolci

Acquarello cm 80x100

 

 

"Sintesi degli opposti

(dedicato a Roberto Assagioli)"

Tecnica mista

(acrilico, pastelli, acquarelli)

tela cm 80x100

 

"Allegoria di colori"

(particolare)

Acrilico su tela mt 30x 05

 
bullet

Sue opere artistiche sono state riprodotte sulle copertine di libri di narrativa, di cataloghi artistici e commemorativi, altre si trovano in pinacoteche regionali e comunali.

 
bullet

Fino ad oggi, da Amministrazioni Comunali, Provinciali e Regionali, sono state organizzate sue numerose mostre personali in differenti città italiane. Ha eseguito opere murali in Lombardia, Campania, Emilia, per conto delle locali Amministrazioni Comunali.

 

 
bullet

Nel 1983, in occasione della commemorazione della "Strage di Bologna 1980", fu utilizzata una sua opera (più precisamente un particolare) per la realizzazione della copertina del libro e delle cartoline ricordo, sulle quali l'Amministrazione delle P.T. appose uno speciale Annullo Filatelico.

 
bullet

Nel 1985 collaborò ad una ricerca per il C.N.R. (Centro Nazionale Ricerche), in qualità di ricercatrice e addetta alle elaborazioni grafiche, avente come titolo: "Esame analitico per una politica nazionale di trasporto per le persone a ridotta capacità motoria".

 

 

bullet

Arte Pischica e Messaggi MED - 2001 - Questa particolare sperimentazione fu notevolmente interessante perché coinvolse persone totalmente estranee a Velardi, che la contattavano unicamente tramite Internet. La sperimentazione fu condotta tramite l'ausilio del sito "La Pagina Degli Amputati" nel quale fu pubblicata una icona in cui si specificava che una anonima sensitiva, il cui pseudonimo era "Adry", si rendeva disponibile per recare informazioni provenienti dai defunti. In questa sperimentazione la Medianità o Sensitività ebbe un ruolo fondamentale. Furono prodotti numerosi ritratti e specifici messaggi scritti, che i riceventi (parenti o amici dei defunti, sconosciuti ad Adry e viceversa) riconobbero come appartenenti ai loro cari estinti.

 

 

 

 

bullet

Musica in connessione con il linguaggio pittorico e gli effetti che produce su corpo e psiche.

 

 

bullet

Numerologia (l’antichissima scienza psicologica tramandata da Pitagora); ha scritto un saggio sulla numerologia “Conoscersi Con I Numeri” (Edizioni Mediterranee, Roma, 1991), con la prefazione di Rudy Stauder (Direttore Responsabile del noto settimanale Astra) e Ippolita Avalli (scrittrice). Ha condotto una rubrica televisiva sulla Numerologia, per l’emittente nazionale Telemontecarlo - TMC, oggi "La7", 1991.

 

 
bullet

Ha scritto e continua a scrivere opere di narrativa e teatrali, i cui argomenti sono in stretta relazione con le ricerche da lei fino ad oggi effettuate. Per saperne di più: EDITORIA

 

 

bullet

Ha scritto e continua a scrivere articoli (di Antropologia, Filosofia, Pittura, Teatro, Numerologia, Salute, ecc.) per quotidiani e riviste nazionali ed anche regionali, tra cui: Il Resto Del Carlino; La Nazione; Il Tempo; Aam Terra Nuova; Tra terra e Cielo, Il Sannio; Il Triangolo; altri.

 

 

bullet

Continua ad essere presente, in emittenti radio-televisive, come ospite oppure con sue rubriche.

 

Adriana Velardi fotografata quando, negli studi di

Telemontecarlo (oggi La7) in Roma, condusse

una Rubrica sulla Numerologia

- 05 Febbraio 1991 -

 

bullet

Ha tenuto e continua a tenere, in differenti città italiane, conferenze e corsi sulla Pittura e Musica indirizzate all’Autosservazione; sulla Numerologia; sulla tecnica RIP; su tematiche filosofiche, antropologiche e psicologiche.

 

bullet

Di lei hanno parlato e scritto: Il Resto Del Carlino, La Repubblica, Il Tempo (Anna Maria Turi), Riza Psicosomatica, Carla Urban (TV Donna, TeleMonteCarlo oggi La7), Paola Giovetti (Visto n° 52); Rosita Cimatti (intervista all’interno della trasmissione La telefonata di Gianni Bisiac” (RAI, Redazione di Roma); "Uno Mattina" - RAI1; Il Giornale Dei Misteri; Viver Sani e Belli; Tra Terra E Cielo; Astra; Sirio; Astrodonna; Oshoba (rubrica Mente e Dintorni); La Repubblica Veneta, Radio Ciao, Radio Città del Capo, E'TV, Telesanterno, altri.

TORNA ALL'INIZIO