PON Metro Bologna: risultati raggiunti e prospettive future.

Presenti tutto lo staff PON Metro e i settori del Comune di Bologna coinvolti nell’attuazione dei progetti,  all’incontro in Sala Tassinari di Palazzo d’Accursio, che si è tenuto martedì 16 gennaio 2019,  per festeggiare gli obiettivi di spesa raggiunti nel 2018, nell’ambito dei fondi europei a favore delle 14 Città Metropolitane italiane.


Questo importante risultato consentirà di ottenere risorse aggiuntive indicate come “riserva di premialità” pari a 2.448.000 euro, che vanno ad integrare i circa 40 milioni di euro già stanziati per la città di Bologna.
Si è parlato dei prossimi impegni e della programmazione e pianificazione strategica per il 2019 e per gli anni successivi, interessati dall’avvio di importanti interventi che in parte hanno già ricadute sulla città e in parte saranno visibili nei prossimi anni.


Bologna ha così dato il suo contribuito all’attuazione dell’intero Programma Operativo Nazionale (PON) Città Metropolitane ponendo le basi sia per la programmazione post 2020 e il riconoscimento delle città come importanti interlocutori, già nella fase di negoziato, dei programmi di finanziamento europei, sia per la gestione diretta delle risorse.