Vai ai contenuti di questa pagina
Vai al menù

versione solo testo




Benvenuto nella home page del Laboratorio S. Donnino


Laboratorio di quartiere Croce del Biacco

sei qui: home page

Sicuri di muoversi, felici di abitare
Croce del Biacco: un nuovo centro
Trasformazione urbanistica, traffico e mobilità urbana, cittadinanza

Il laboratorio Croce del Biacco intende fornire informazioni, aprire la discussione ed elaborare progetti per il breve, medio e lungo periodo per la parte di città in continua trasformazione compresa fra le vie Mattei, Martelli, Strabelli Guelfi, la zona Roveri e le grandi infrastrutture quali la tangenziale e la ferrovia.

Nato all'interno del percorso di comunicazione e partecipazione che ha accompagnato la redazione del Piano Strutturale Comunale e del Piano Generale del Traffico Urbano, il laboratorio si occupa delle trasformazioni che interesseranno la Croce del Biacco nei prossimi mesi ed anni.

Il Comune di Bologna, il quartiere San Vitale, le associazioni e i cittadini del territorio di Croce del Biacco promuovono infatti questo un percorso di confronto sui temi della mobilità, dell' urbanistica e più in generale dell' abitare e del vivere insieme. Il laboratorio è aperto a tutti.

ll progetto è iniziato nella primavera del 2007 e si è concluso nel corso del 2008. Il laboratorio è stato coordinato da Urban Center Bologna con la collaborazione di Associazione Camina e Università di Bologna.



Se viene visualizzato questo messaggio probabilmente è ancora installato un programma di navigazione non standard e non compatibile con le specifiche W3C.
Ulteriori informazioni sono disponibili su "Iperbole accessibile".