EFFICIENTE-MENTE: workshop di fotografia energetica

“Bologna nell’obiettivo: rigenerazione urbana ambiente, fotografia” è il titolo del workshop di fotografia, curato da Water Grabbing Observatory, che si terrà domenica 27 maggio dalle 9,30 alle 13,30 presso le Serre dei Giardini Margherita.

L’evento fa parte della rassegna “EFFICIENTE-MENTE: raccontare EFFICIENZA – scoprire EDIFICI – vivere COMUNITA”, organizzata dal Comune di Bologna, in collaborazione con Cospe Onlus e Kilowatt, nell’ambito degli eventi comunicativi del Programma Operativo Nazionale (PON) Città Metropolitane 2014 – 2020.

L’obiettivo di questo workshop di 4 ore è mettere a fuoco idee e strumenti per costruire un lavoro di reportage dedicato alla città Bologna, con particolare riferimento  agli interventi di efficientamento energetico finanziati con fondi PON Metro, e alla sua tutela ambientale attraverso il linguaggio visivo: urbanistica, spazi riqualificati, socialità diventano argomenti da valorizzare attraverso un nuovo modo di osservare e vivere il luogo che abitiamo. Il lavoro fatto durante l’estate dai partecipanti verrà presentato a settembre 2018 durante il Festival Resilienze.

Per la partecipazione al seminario è richiesta l’iscrizione inviando un’email a: watergrabbing.observatory@gamil.com

Per maggiori informazioni sul PON Metro: https://www.comune.bologna.it/ponmetro/pon-metro-bologna/