Museo Civico Archeologico

Link alla mappa

Museo Civico Archeologico
Via dell'Archiginnasio 2 - 40124 Bologna
Tel. 051.27.57.211

Direzione e Uffici
Via de' Musei 8 – 40124 Bologna
Tel. 051.27.57.211
mca@comune.bologna.it

MAP

  • Banner didattica

Parole chiave

35 risultati in 6 pagine «456

Visita guidata | Visita generale

Storia del Museo Archeologico e visita per brevi cenni a tutte le sale del Museo con particolare attenzione ai capolavori. Tipologia: VISITA GUIDATA Destinatari: Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I…

Laboratorio di osservazione | Vivere a Bologna in età villanoviana

Attraverso la “manipolazione” di alcuni oggetti originali viene ricostruita la vita quotidiana degli antichi Etruschi a Bologna tra il IX e la metà del VI sec. a.C. (fasi villanoviana e…

Laboratorio di osservazione | Vivere nel bolognese durante la preistoria

A partire dalle testimonianze lasciate dall'uomo nel territorio bolognese durante l'età della pietra, si ricostruiscono gli aspetti fondamentali e i mutamenti della vita nella Preistoria, ripercorrendo il cammino evolutivo e…

Visita guidata | Vivere nella polis

Attraverso i materiali della collezione greca si scoprono aspetti della vita quotidiana, delle attività artigianali e dell’organizzazione sociale e politica di una città greca. Tipologia: VISITA GUIDATA Destinatari: Scuola Primaria,…

Visita animata | Zeus, Giove o ... Tinia? Divinità ed eroi del mondo classico

Scopriamo diverse facce del mito, veicolo di conoscenza della realtà, di trasmissione di storie e saperi ma anche fonte storica. Ricostruiamo attraverso raffigurazioni vascolari, sculture e statuette le vicende e…

35 risultati in 6 pagine «456