Inaugurazione Centro civico del Quartiere Lame

21 Dicembre 1974

Inaugurazione Centro Civico Lame
Il saluto del sindaco Renato Zangheri. Sul palco, da sinistra Angiola Sbaiz, Luigi Colombari e a destra Federico Castellucci
Il 21 dicembre 1974 viene inaugurato dal sindaco Renato Zangheri il primo centro civico di Bologna nel quartiere  Lame. I discorsi ufficiali sono tenuti dall'aggiunto del sindaco del quartiere Lame Osmar Chitti, dall'assessore all'urbanistica Luigi Colombari, dalla consigliera comunale Angela Sbaiz e infine dal sindaco Renato Zangheri.

Persone

Zangheri, Renato

Renato Zangheri nasce a Rimini il 10 aprile 1925. Frequenta la facoltà di filosofia dell'Università degli studi di Bologna dove si laurea nel 1947. La sua carriera accademica inizia come assistente…

Castellucci, Federico

  Federico Castellucci viene eletto consigliere comunale per tre mandati, dal 1970 al 1985 nella lista Due torri, Partito comunista italiano. Viene nominato assessore nella giunta del sindaco Renato…

Storie

La politica del decentramento

«Gli elementi peculiari, che contrassegnano la politica di decentramento democratico del comune di Bologna, si possono sintetizzare in termini elementari. L'esigenza di un decentramento di uffici, servizi,…