Bologna School League, calcio e beach volley per le scuole superiori

Sono 494 e provengono da 28 istituti superiori gli studenti coinvolti quest’anno nella terza edizione della Bologna School League.  
Ed arrivano anche due grandi novità: la competizione si allarga ancora a nuovi comuni della Città metropolitana e, per la prima volta, al torneo di calcio a 7 si affianca quest’anno quello di Beach Volley. Per questa occasione anche il logo del torneo si trasforma e il pallone di calcio tradizionalmente presente nel suo centro, diventa per metà un pallone da volley. I comuni coinvolti sono, oltre a Bologna, Casalecchio, San Lazzaro, Castelmaggiore e Budrio.

“Questa iniziativa- afferma l’assessore allo Sport Matteo Lepore- si conferma bella e interessante perché coinvolge moltissime scuole superiori di Bologna. È una manifestazione che è cresciuta in questi tre anni, anche nella partecipazione. Ci prepariamo ad un anno importante, con l’organizzazione del Campionato Europeo di calcio Under 21 e per l’occasione entreremo nelle scuole per promuovere lo sport pulito all’insegna del fair play”.

Il torneo di Beach volley si disputerà al Savena Beach Arena di via Speranza 1, a San Lazzaro di Savena, dal 4 al 30 marzo. Le partite si giocheranno il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 15.30 alle 17.30. Sabato 30 marzo, si disputerà in un’unica giornata la parte finale del torneo: gli ottavi, i quarti, le semifinali e la finale.
Tutte le partite del torneo di Calcio a 7 si disputeranno invece nel campo di via Valeriani 21, a pochi passi dallo stadio Renato Dall’Ara, all’interno della storica area Galimberti Valeriani, posta ai piedi del colle di San Luca. Le partite si disputeranno dal lunedi al venerdi dalle 15 alle 17.  Il torneo inizierà sempre il 4 marzo ma andrà avanti fino al 16 aprile.
Il torneo è aperto a ragazze e ragazzi. Dei 494 studenti, 366 saranno impegnati nella competizione di calcio a 7 e 128 in quella di beach volley.

 

Foto dal sito Bologna School League