Bilancio partecipativo, ratifica dei progetti vincitori. Da gennaio l’Ufficio dell’Immaginazione Civica torna nei Quartieri

La Giunta del Comune di Bologna ha ratificato gli esiti della votazione on line dei progetti del Bilancio partecipativo. Nella delibera approvata nella riunione di martedì 19 dicembre, oltre a ricordare il numero delle persone che hanno partecipato al voto, 14.584, si elencano i progetti vincitori che verranno realizzati nei quartieri e che sono: Il sogno delle ciclabili città campagna al quartiere Borgo Panigale – Reno, Piazza Pizzoli al quartiere Navile, Parco giochi sensoriale al quartiere Porto – Saragozza, Atelier dei saperi – spazio di aggregazione al quartiere San Donato – San Vitale, Rigenerazione per una migliore aggregazione al quartiere Santo Stefano, Giardino diffuso in via Lombardia al quartiere Savena.

“A gennaio del nuovo anno, assieme all’Ufficio Immaginazione Civica, riprenderemo gli incontri nei Quartieri per rendicontare ai cittadini il percorso fatto e dare notizie sui tempi di realizzazione dei progetti che hanno vinto – spiega l’assessore all’Immaginazione Civica Matteo Lepore – per quanto riguarda invece gli altri l’Amministrazione Comunale è intenzionata a non disperdere il patrimonio di istanze e bisogni che è emerso nel percorso dei Laboratori di quartiere”.