Cluster

Formazione rivolta alla cittadinanza

Asse tematico: Educazione e formazione

Il cluster “Formazione cittadinanza” comprende 4 progetti presentati da 3 associazioni sui temi della genitorialità con attenzione alla genitorialità LGBTQIA+, dell’educazione e della formazione rivolta a cittadine e cittadini, professioniste e professionisti. I progetti presentati in questo cluster propongono incontri pubblici e aperti alla cittadinanza che attraverso l’ausilio di persone esperte e di testimonianze possano contaminare e sensibilizzare sui temi che riguardano la prevenzione delle discriminazioni omotransfobiche. Progetti di scambi europei, sui temi dell’educazione, della formazione 41 e della gioventù, percorsi educativi non formali nell’ambito dell’educazione alle differenze sui temi dei linguaggi e delle rappresentazioni LGBTQIA+.

Progetti del cluster Formazione rivolta alla cittadinanza

Progetto

Genitori si diventa

Percorso formativo sui temi delle relazioni affettive e sulle competenze genitoriali con attenzione alla genitorialità LGBTQIA+.

Progetto

Global Cassero

Partecipazione, a progetti Erasmus Plus di scambi europei, sui temi dell’educazione, della formazione e della gioventù in partnership con altre organizzazioni.

Progetto

Linguaggi, media, immaginari (idea progettuale)

Percorsi educativi non formali nell’ambito dell’educazione alle differenze sui temi dei linguaggi e delle rappresentazioni LGBTQIA+ della Falla.

Progetto

Percorsi di genitorialità

Percorso formativo sui temi della genitorialità medicalmente assistita con l’ausilio di persone esperte e testimonianze.