Eventi

Ultimi eventi | Eventi

Presentazione del Rapporto dell’Osservatorio dello Sportello Antidiscriminazioni (SPAD) 2023

Casa di Quartiere Katia Bertasi via Fioravanti 18/3, Bologna

Il 21 marzo, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, il Comune di Bologna, in collaborazione con le Associazioni della Rete SPAD, presenterà i risultati del secondo anno di lavoro dello Sportello Antidiscriminazioni pubblicati all’interno del Rapporto dell’Osservatorio 2023. L’evento si terrà a partire dalle ore 16:30 presso la Sala Polivalente della…

Giornata Internazionale della Lingua Madre 2024

Centro Interculturale Zonarelli Via G.A. Sacco 14, Bologna

Programma 17.30 - 17.45 Saluti istituzionali di Rita Monticelli, Consigliera delegata per i diritti umani e il dialogo interreligioso e interculturale. 17.45 - 18.10 Crescere figli bilingui, a cura di Francesca La Morgia, Progetto Bilingualism Matters Dipartimento di Scienze della Formazione Primaria, Università di Bologna. Proiezione del video realizzato nell'ambito del Progetto GlobER - Dal…

Orizzonti interculturali – Open Day

Centro Interculturale Zonarelli Via G.A. Sacco 14, Bologna

Un sabato pomeriggio di immersione nelle ricchezze interculturali di Bologna dedicato a famiglie, giovani lavoratori e lavoratrici, bambini e bambine, con laboratori, dibattiti e proiezioni cinematografiche. Invito aperto a tutti e tutte per Sabato 16 dicembre a partire dalle 15 al Centro Interculturale Zonarelli in Via Giovanni Antonio Sacco 14, all’evento che alcune organizzazioni che…