Eventi

Formazione sul contrasto all’antisemitismo

Centro Interculturale Zonarelli Via G.A. Sacco 14, Bologna, Italia

Formazione sul contrasto all’antisemitismo | 6-7 novembre | Presso Centro Interculturale Zonarelli La Città di Bologna, insieme a Bruxelles e Nizza, è stata selezionata nell’ambito della rete ECCAR (European Coalition of Cities Against Racism) per una formazione sul contrasto all'antisemitismo rivolta a docenti e figure educative che lavorano in particolare con pre-adolescenti e adolescenti (fascia…

Orizzonti interculturali – Open Day

Centro Interculturale Zonarelli Via G.A. Sacco 14, Bologna, Italia

Un sabato pomeriggio di immersione nelle ricchezze interculturali di Bologna dedicato a famiglie, giovani lavoratori e lavoratrici, bambini e bambine, con laboratori, dibattiti e proiezioni cinematografiche. Invito aperto a tutti e tutte per Sabato 16 dicembre a partire dalle 15 al Centro Interculturale Zonarelli in Via Giovanni Antonio Sacco 14, all’evento che alcune organizzazioni che…

Giornata Internazionale della Lingua Madre 2024

Centro Interculturale Zonarelli Via G.A. Sacco 14, Bologna, Italia

Programma 17.30 - 17.45 Saluti istituzionali di Rita Monticelli, Consigliera delegata per i diritti umani e il dialogo interreligioso e interculturale. 17.45 - 18.10 Crescere figli bilingui, a cura di Francesca La Morgia, Progetto Bilingualism Matters Dipartimento di Scienze della Formazione Primaria, Università di Bologna. Proiezione del video realizzato nell'ambito del Progetto GlobER - Dal…

Presentazione del Rapporto dell’Osservatorio dello Sportello Antidiscriminazioni (SPAD) 2023

Casa di Quartiere Katia Bertasi via Fioravanti 18/3, Bologna, Italia

Il 21 marzo, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, il Comune di Bologna, in collaborazione con le Associazioni della Rete SPAD, presenterà i risultati del secondo anno di lavoro dello Sportello Antidiscriminazioni pubblicati all’interno del Rapporto dell’Osservatorio 2023. L’evento si terrà a partire dalle ore 16:30 presso la Sala Polivalente della…