Zoom-in

Garanzia Giovani, prorogato a febbraio 2022 il termine per partecipare

La Regione Emilia-Romagna ha prorogato al 28 febbraio 2022 il termine per aderire agli interventi previsti dal programma Garanzia Giovani dell’Unione Europea.

Garanzia Giovani: cos’è e come aderire al programma

Garanzia Giovani è un programma per la lotta alla disoccupazione giovanile varato dalla Commissione europea a favore degli Stati membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%.

L’opportunità si rivolge ai giovani fino ai 29 anni che hanno assolto l’obbligo formativo e che non studiano, non lavorano e non sono inseriti in percorsi di tirocinio e/o di formazione.

Lo scopo del progetto è quello di dare ai giovani l’opportunità di acquisire competenze e conoscenze utili per facilitare il loro ingresso nel mercato del lavoro.

Per aderire è necessario iscriversi al portale Lavoro per te.

Per maggiori informazioni su Garanzia Giovani, consultare il sito della Regione Emilia-Romagna

Ultimo aggiornamento: giovedì 08 luglio 2021