Lo Sportello comunale per il Lavoro è lo strumento di intervento diretto dell'Amministrazione Comunale nel campo delle politiche attive del lavoro.
Il suo obiettivo è sostenere le persone nell'individuazione e nella realizzazione del proprio progetto formativo e professionale, favorendo l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Opera in collaborazione con il Centro per l'Impiego di Bologna (CiP) e si rivolge a tutti i cittadini domiciliati a Bologna che cercano un lavoro.
Lo Sportello offre servizi gratuiti che agevolano la ricerca autonoma e attiva di lavoro da parte dell’utenza e fornisce una consulenza personalizzata all’individuazione del proprio progetto formativo e professionale.
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12
Competenze
Normativa di riferimento »
D. Lgs. n. 469/1997 "Conferimento alle regioni e agli enti locali di funzioni e compiti in materia di mercato del lavoro"
D. Lgs. n.181/2000 "Disposizioni per agevolare l'incontro fra domanda ed offerta di lavoro" (modificato dal D. Lgs. n. 297/2002)
D. Lgs. n. 276/2003 "Attuazione delle deleghe in materia di occupazione e mercato del lavoro, di cui alla legge 14 febbraio 2003, n. 30" (e successive modificazioni)
L. R. n. 17/2005 "Norme per la promozione dell'occupazione, della qualità, sicurezza e regolarità del lavoro"
Ultimo aggiornamento: venerdì 26 ottobre 2012