Zoom-in

Lavoro stagionale 2020: aperti i reclutamenti in Emilia Romagna

L'Emilia Romagna si organizza per avviare in sicurezza la nuova stagione estiva. Partono quindi anche le campagne di reclutamento di personale per il lavoro stagionale in alberghi, campeggi, residence, villaggi turistici.

L'emergenza Covid disegnerà probabilmente nuove forme di reclutamento. Ad esempio molte selezioni potrebbero avvenire tramite video-colloqui e altre modalità a distanza.

Anche le tipologie di richieste di personale potranno essere differenti: accanto a receptionist, camerieri, cuochi, bagnini, ci potranno essere richieste anche per nuove figure, come gli addetti alla sanificazione e il personale addetto al monitoraggio degli accessi alle strutture.

Nella pagina del nostro sito dedicata al lavoro stagionale è possibile trovare tanti consigli e un ricco elenco di siti web utili selezionati dallo Sportello Lavoro.

Numerosi annunci e opportunità sono disponibili anche nella banca dati messa a disposizione dai Centri per l'impiego della Romagna e della Provincia Autonoma di Trento per facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turististico-alberghiero per la stagione estiva/invernale in corso. Per candidarsi occorre compilare l'apposita scheda di registrazione indicando la zona della Riviera o della provincia di Trento dove si vuol essere impiegati. Consulta la banca dati>>

Ultimo aggiornamento: lunedì 18 maggio 2020