Zoom-in

Servizio civile, al via un bando straordinario per l'accompagnamento di grandi invalidi e non vedenti

Sono aperte le candidature per il bando straordinario per la selezione di 752 volontari del Servizio Civile, di cui 749 da impiegare nella realizzazione di progetti volti all'accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili in Italia e 3 da avviare nel progetto "Italia Redondesco" presentato dal Comune di Redondesco.

Nel territorio di Bologna è disponibile un progetto dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus per un totale di 4 posti. Altri posti sono disponibili anche in altre province della nostra Regione, tra cui Modena, Ferrara e Forlì.
Tutti i dettagli e le descrizioni dei progetti sono disponibili sul sito dell'ente: www.uiciechi.it/serviziocivile/News.asp?id=302

La domanda deve essere presentata entro il 3 giugno (in caso di consegna a mano entro le ore 18 del 31 maggio) in uno dei seguenti modi:
- tramite PEC, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
- con raccomandata a/r;
- a mano presso l'ente.

E' possibile candidarsi per un solo progetto.

Tutte le informazioni e i moduli per candidarsi sono disponibili sul sito del Servizio Civile>>

Ultimo aggiornamento: martedì 07 maggio 2019