Immagini

Zoom-in

Le scuole che preparano meglio all'università e al mondo del lavoro. Online i nuovi dati di Eduscopio

Sono online i dati aggiornati di Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli, che dal 2014 valuta i licei e gli istituti tecnici e professionali in base alla loro capacità di preparare gli studenti all'università e all'ingresso nel mondo del lavoro, per aiutare i ragazzi e le famiglie a orientarsi nella scelta delle scuole superiori.
I dati muovono dall'analisi del percorso universitario di ben 716.447 studenti diplomati tra il 2012 e il 2014 in licei classici, scientifici, linguistici, artistici e delle scienze umane, oltre che ai tecnici del settore economico e tecnologico. Accanto a questo Eduscopio ha analizzato anche gli esiti lavorativi dei diplomati prendendo in esame le scuole professionali per capire quali offrano maggiori opportunità di trovare lavoro.

Per consultare i dati basta andare sul portale Eduscopio, avviare la ricerca scegliendo il tipo di scuola verso cui si è orientati (una scuola che prepari all'università o al mondo del lavoro) e seguire le istruzioni sul portale.

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 12 novembre 2018